Bari

Castellana Grotte, avviso pubblico con manifestazione d’interesse per il settore Enogastronomico

I dettagli

CASTELLANA GROTTE (BA) – Promuovere il territorio attraverso un’esperienza enogastronomica, meglio se direttamente in azienda o in una fiera, sviluppando la possibilità da parte di turisti e visitatori che scelgono Castellana Grotte come propria meta, di poter conoscere, degustare e acquistare i prodotti tipici delle produzioni locali e degustare i piatti tipici del nostro territorio come olio, vino, prodotti da forno, latticini, impanata e tanto altro.

Con un avviso pubblico l’Amministrazione Comunale si rivolge alle aziende castellanesi del settore agroalimentare quali: frantoiani e produttori di olio extravergine di oliva, cantine vinicole, caseifici, prodotti da forno, pastifici, trattorie, locande, ristoranti, bar e agriturismi offrendo loro la possibilità di farsi conoscere e promuovere le eccellenze del territorio durante visite guidate organizzate, partecipazione a fiere e mercati, manifestazioni enogastronomiche, turistiche, culturali e di spettacolo. L’obiettivo è quello di creare un elenco al quale l’ente può attingere per selezionare gli operatori volta per volta sulla base delle necessità. L’invito è rivolto, anche al fine di perseguire l’obiettivo della promozione del territorio, attraverso la partecipazione a tutte quelle iniziative che hanno come obiettivo la valorizzazione delle produzioni agroalimentari tipiche e alle tradizioni immateriali nonché all’utilizzo di prodotti locali e stagionali nella ristorazione.

Per entrare a far parte dell’elenco sarà sufficiente partecipare alla manifestazione d’interesse. Le aziende interessate dovranno compilare in ogni sua parte e sottoscrivere l’apposita modulistica disponibile sul sito www.comune.castellanagrotte.ba.it (sezione news ed in albo pretorio) o ritirabile direttamente presso l’Ufficio SUAP del Comune.

Il modello dovrà pervenire a mezzo PEC all’indirizzo protocollo@mailcert.comune.castellanagrotte.ba.it o presentato all’Ufficio Protocollo del Comune. Le aziende che dichiareranno la propria disponibilità saranno coinvolte in base alla tipologia di attività che l’Amministrazione Comunale svolgerà o sarà coinvolta a svolgere e saranno interpellate in base all’ordine cronologico di arrivo e comunque con criterio di rotazione. Le domande pervenute verranno suddivise per settore merceologico e andranno a costituire specifici elenchi dai quali poter attingere. Di volta in volta l’Ente renderà noto all’azienda interessata, l’entità delle eventuali risorse economiche a disposizione per la realizzazione dell’iniziativa stessa restando in capo alla stessa la volontà di adesione anche nel caso in cui debba farsi carico di ogni spesa necessaria alla realizzazione dell’iniziativa a cui è chiamata a partecipare. In caso di rifiuto si scorrerà l’elenco verso il nominativo successivo fino all’individuazione del soggetto disponibile.

Le aziende per partecipare devono godere del pieno e libero esercizio dei propri diritti, non devono essere in stato di liquidazione, fallimento o concordato preventivo e non devono avere in corso alcuna procedura prevista dalla legge fallimentare. Inoltre, devono essere in regola con tutte le prescritte autorizzazioni alla produzione e vendita.

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

A Bari va in scena “Altri libertini” per la regia di Licia Lanera

Per la stagione Altri Mondi del Comune di Bari, il 23 e 24 novembre, al…

4 ore fa

Taranto, turismo accessibile: oggi la presentazione del progetto Sentieri

La presentazione nella sede di SafesPro  che è capofila del progetto. Natura, territorio, sostenibilità, integrazione…

20 ore fa

“Il Paese degli Archi”, il 22 novembre prima proiezione a Lecce

Per la Festa di Santa Cecilia, patrona della musica e dei musicisti , al DB…

20 ore fa

Santa Cecilia al Museo Archeologico Nazionale di Taranto

Il 22 novembre il MArTA apre le sue porte a visite tematiche nei  due piani…

22 ore fa

Time Traveler, Ute Lemper in concerto domani a Bari

Per la  stagione teatrale “Altri Mondi”, sul palco del Teatro Piccinni, Ute Lemper in esclusiva…

22 ore fa

Rodi Garganico, il 25 novembre convegno su sanità mentale e intelligenza emotiva

Al Porto Turistico, per la  "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne", la…

1 giorno fa

Capodanno a Trani con Tony Hadley

Il 31 dicembre in  Piazza Quercia Tony Hadley,  una leggenda della musica per un Capodanno…

1 giorno fa

“Fabulando”, al via il progetto di letture ad alta voce a Bari

Questa mattina la presentazione di “Fabulando”,  ideato dall’associazione culturale Madimù e finanziato dal  Cepell: un…

1 giorno fa

Stato dell’Arte Festival, il 22 e 23 novembre a Lecce

Stato dell’Arte Festival è organizzato sotto la supervisione creativa di Gegè Telesforo. Le foto di…

1 giorno fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter