I dettagli
CASTELLANA GROTTE (BA) – Promuovere il territorio attraverso un’esperienza enogastronomica, meglio se direttamente in azienda o in una fiera, sviluppando la possibilità da parte di turisti e visitatori che scelgono Castellana Grotte come propria meta, di poter conoscere, degustare e acquistare i prodotti tipici delle produzioni locali e degustare i piatti tipici del nostro territorio come olio, vino, prodotti da forno, latticini, impanata e tanto altro.
Con un avviso pubblico l’Amministrazione Comunale si rivolge alle aziende castellanesi del settore agroalimentare quali: frantoiani e produttori di olio extravergine di oliva, cantine vinicole, caseifici, prodotti da forno, pastifici, trattorie, locande, ristoranti, bar e agriturismi offrendo loro la possibilità di farsi conoscere e promuovere le eccellenze del territorio durante visite guidate organizzate, partecipazione a fiere e mercati, manifestazioni enogastronomiche, turistiche, culturali e di spettacolo. L’obiettivo è quello di creare un elenco al quale l’ente può attingere per selezionare gli operatori volta per volta sulla base delle necessità. L’invito è rivolto, anche al fine di perseguire l’obiettivo della promozione del territorio, attraverso la partecipazione a tutte quelle iniziative che hanno come obiettivo la valorizzazione delle produzioni agroalimentari tipiche e alle tradizioni immateriali nonché all’utilizzo di prodotti locali e stagionali nella ristorazione.
Per entrare a far parte dell’elenco sarà sufficiente partecipare alla manifestazione d’interesse. Le aziende interessate dovranno compilare in ogni sua parte e sottoscrivere l’apposita modulistica disponibile sul sito www.comune.castellanagrotte.ba.it (sezione news ed in albo pretorio) o ritirabile direttamente presso l’Ufficio SUAP del Comune.
Il modello dovrà pervenire a mezzo PEC all’indirizzo protocollo@mailcert.comune.castellanagrotte.ba.it o presentato all’Ufficio Protocollo del Comune. Le aziende che dichiareranno la propria disponibilità saranno coinvolte in base alla tipologia di attività che l’Amministrazione Comunale svolgerà o sarà coinvolta a svolgere e saranno interpellate in base all’ordine cronologico di arrivo e comunque con criterio di rotazione. Le domande pervenute verranno suddivise per settore merceologico e andranno a costituire specifici elenchi dai quali poter attingere. Di volta in volta l’Ente renderà noto all’azienda interessata, l’entità delle eventuali risorse economiche a disposizione per la realizzazione dell’iniziativa stessa restando in capo alla stessa la volontà di adesione anche nel caso in cui debba farsi carico di ogni spesa necessaria alla realizzazione dell’iniziativa a cui è chiamata a partecipare. In caso di rifiuto si scorrerà l’elenco verso il nominativo successivo fino all’individuazione del soggetto disponibile.
Le aziende per partecipare devono godere del pieno e libero esercizio dei propri diritti, non devono essere in stato di liquidazione, fallimento o concordato preventivo e non devono avere in corso alcuna procedura prevista dalla legge fallimentare. Inoltre, devono essere in regola con tutte le prescritte autorizzazioni alla produzione e vendita.
Per la stagione Altri Mondi del Comune di Bari, il 23 e 24 novembre, al…
La presentazione nella sede di SafesPro che è capofila del progetto. Natura, territorio, sostenibilità, integrazione…
Per la Festa di Santa Cecilia, patrona della musica e dei musicisti , al DB…
Il 22 novembre il MArTA apre le sue porte a visite tematiche nei due piani…
Per la stagione teatrale “Altri Mondi”, sul palco del Teatro Piccinni, Ute Lemper in esclusiva…
Al Porto Turistico, per la "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne", la…
Il 31 dicembre in Piazza Quercia Tony Hadley, una leggenda della musica per un Capodanno…
Questa mattina la presentazione di “Fabulando”, ideato dall’associazione culturale Madimù e finanziato dal Cepell: un…
Stato dell’Arte Festival è organizzato sotto la supervisione creativa di Gegè Telesforo. Le foto di…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter