Tanto entusiasmo, e la partecipazione delle scuole e delle associazioni del territorio, per allietare con parole e canti di Natale il pomeriggio castellanese.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco Domi Ciliberti, dell’assessore agli eventi Fabio Caputo e del presidente della società Grotte di Castellana srl Serafino Ostuni, una serie di esibizioni accompagnerà tutti all’accensione del grande albero di Natale e delle Luminarie intorno alla piazza con le parole di una filastrocca di Natale.
Ad aprire il pomeriggio saranno i Bimbi in banda che marceranno intorno alla piazza per richiamare il pubblico all’avvio dei festeggiamenti.
Subito dopo si esibiranno l’orchestra e il coro della scuola secondaria di primo grado dell’I.C. “Tauro-Viterbo” diretta dal professor Andrea Mongelli. Circa 90 elementi che eseguiranno 3 brani tipici del periodo. Con i bambini, oltre al prof. Mongelli al clarinetto, ci sarà anche il professor Mariano Antonio Fiorella al pianoforte insieme con i docenti di strumento dei piccoli musicisti e dunque Vito Castiglione Minischetti al violino, Pietro Matarrese alla chitarra e Vincenzo Topputi al clarinetto.
Seguirà l’esibizione del coro della scuola secondaria di primo grado dell’I. C. “Angiulli-De Bellis”, diretto dalla professoressa Laura Lamanna e accompagnato al pianoforte dalla professoressa Angela Pascale.
A chiudere, in serata, sarà il coro dell’Associazione culturale musicale “Nino Rota”. In scena Federica Abbruzzese, Lory Coletti, Marigia Loglisci e Angela Pepe Esmeralda.
Ad animare la manifestazione sarà l’associazione “Radio Puglia e le sue 100 sfumature APS” che arricchirà l’evento con le Grandi Bolle di Sapone Magiche, con la presenza di due elfi e una renna con cui i bambini potranno scattare foto e vivere momenti di gioco indimenticabili. E dopo un giro sul trenino di Babbo Natale tutti pronti per la Baby Christmas Dance: canzoni coinvolgenti e coreografie semplici e divertenti a tema natalizio per far ballare tutti i bambini e le bambine. A condurre la serata sarà Tea Di Lorenzo nelle vesti dell’aiutante di Babbo Natale.
<<L’accensione dell’Albero di Natale di piazza Garibaldi – ha detto il sindaco di Castellana Grotte, Domi Ciliberti – dà il via ufficiale a Piazze d’Inverno 2024 che integra, assieme alle iniziative natalizie in città, i concerti e gli eventi di Natale nelle Grotte e gli attesissimi Giorni del Fuoco a gennaio. L’auspicio per tutti noi è di vivere queste festività con grande senso di comunità e partecipazione per assaporare al meglio e in grande serenità il clima natalizio. Ovviamente l’auspicio è che si riesca ad essere quanto più attrattivi possibili anche per cercare di dare supporto alle nostre attività produttive e commerciali in un periodo di particolare importanza per il settore”.
Maggiori informazioni su www.grottedicastellana.it e sui canali social del Comune di Castellana Grotte
Conversano da oggi si illumina per le feste: prevista l'accensione di una spettacolare installazione luminosa…
Oggi prende il via la decima edizione della produzione teatrale Wonder Christmas Land, firmata da…
BARLETTA – Oggi, domenica primo dicembre prende il via il ricco programma di “Natale è…
Nell'Auditorium della Parrocchia San Paolo Apostolo l’evento natalizio dell’Opera teatrale “Natale con Noi” per raccogliere…
L'associazione Amadeus nell’Istituto Verdi-Cafaro di Andria propone un viaggio nella musica da salotto con le…
Per «Favole & Tamburi» del Crest al TatÀ, Giulio Coniglio l’amatissimo personaggio creato da Nicoletta…
I giorni dell’Immacolata, a Troia, saranno all’insegna dei sapori e dei profumi della festa che…
Domenica primo dicembre all'Auditorium della Scuola Musicale Comunale, un concerto inedito con Federico Bucaioni, Gioia…
Una storia poetica tra arti circensi e comicità è il primo degli appuntamenti in programma…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter