CASTELLANA GROTTE (BA) – Scende a 94 il numero dei cittadini attualmente positivi al Covid-19 sul territorio di Castellana Grotte. Sono 125, invece, i cittadini posti in isolamento domiciliare. Diminuisce il numero dei cittadini ospedalizzati, è stato finalmente dimesso il giovane castellanese che era ricoverato in terapia intensiva. A comunicarlo il Sindaco Francesco De Ruvo sulla base dei dati forniti dalla Prefettura di Bari.
Il Comando della Polizia Locale sta proseguendo nell’attività di controllo a campione circa il rispetto dell’isolamento domestico da parte dei cittadini attualmente positivi e dei cittadini posti in quarantena. Inoltre, anche in questo weekend, sono stati effettuati controlli nelle attività commerciali aperte, in particolar modo supermercati e bar, per verificare il rispetto del divieto di assembramenti.
“La situazione in città – ha dichiarato il Sindaco Francesco De Ruvo – è sotto controllo. In questi giorni i dati ci mostrano una lieve flessione della curva epidemiologica. Tanti cittadini sono guariti ma altrettanti sono risultati positivi al tampone molecolare. I dati, che per la prima volta dopo tanto tempo registrano un decremento dei casi, non devono portarci all’allentamento delle misure precauzionali contro il virus la cui circolazione è ancora molto elevata in città“.
Il Primo Cittadino sta seguendo l’evolversi della curva epidemiologica con la collaborazione dei medici di base e dei pediatri di libera scelta.
Per informazioni sul coronavirus è attivo il numero verde regionale 800.71.39.31
Si ricorda che il COC è sempre a disposizione della cittadinanza ed in particolare misura nei confronti dei positivi al Covid e di chi è in quarantena. Nel dettaglio i cittadini interessati da provvedimenti sanitari possono contattare il COC attraverso il numero sempre attivo della Polizia Locale: 080/4965014. Inoltre è attiva la mail coc@comune.castellanagrotte.ba.it.
Nel dettaglio sono SEMPRE attivi i seguenti servizi attivabili su richiesta:
SPESA E FARMACI A DOMICILIO
Il servizio è dedicato alle persone immunodepresse, in quarantena o positive al Covid-19, prive di assistenza familiare. Basta chiamare il COC per l’attivazione allo 080/4965014
RITIRO RIFIUTI PER POSITIVI AL CORONAVIRUS
Il servizio è dedicato alle persone positive al Covid-19 e poste in isolamento domestico. Esiste un protocollo da osservare. Gli operatori ecologici si occuperanno del ritiro dei rifiuti domestici a domicilio. Basta chiamare il COC per l’attivazione allo 080/4965014
Al TaTÀ uno spazio di riflessione per gli spettacoli di «Periferie». Tra gli ospiti, la…
Due giorni di innovazione e futuro per ispirare le nuove generazioni; previsti talk ispirazionali e…
Il 6 dicembre a Spazio Murat in piazza del Ferrarese previsti due concerti tra voci,…
Tra i più importanti e grandi d’Europa, il colosso con 100 esemplari, artisti internazionali e…
Sabato 30 novembre, per «Periferie» del Crest, al TaTÀ, Il Pinocchio di Davide Iodice. Alle…
Per la XVII stagione concertistica dell'Associazione Giovanni Colafemmina, venerdì 29 novembre , a Palazzo de…
Al Teatro Mariella,secondo appuntamento della Stagione teatrale 2024/25.Lo spettacolo ‘La cantautrice fantasma’ proporrà una storia…
Giovedì 28 novembre a Molfetta per Kaleidos della Fondazione Valente l' omaggio in chiave jazz…
In via Giuseppe Lazzari approda lo spettacolo del Circo Bellucci con la sua nuova formazione…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter