Bari

Castellana Grotte, situazione Covid-19 sul territorio

CASTELLANA GROTTE (BA) – Continua a salire anche a Castellana Grotte, come in tutti i comuni della Città Metropolitana di Bari, il numero dei nuovi contagi da Covid-19. Al momento i cittadini risultati positivi al tampone sono 16 suddivisi in 11 nuclei familiari. I cittadini risultati positivi negli scorsi giorni sono stati posti in isolamento domestico e nella maggior parte dei casi non presentano sintomi fatta eccezione per un cittadino che era già in ospedale per altre patologie ed una volta accertata la positività al Covid-19 è stato spostato in un reparto specializzato ed infine un cittadino castellanese è in isolamento presso la casa di riposo di Alberobello.

A comunicarlo il Sindaco di Castellana Grotte Francesco De Ruvo sulla base dei dati che arrivano dalla Prefettura. Il Sindaco, inoltre, insieme ai medici di base sta valutando alcune azioni per facilitare il dipartimento di prevenzione dell’ASL di Bari nell’attività di contact tracing. Diversi sono infatti i cittadini che avendo avuto contatti stretti con gli attuali positivi sono in quarantena in attesa di tampone.

In caso di necessità cittadini possono contattare il COC e la Polizia Locale al numero 080/4965014 per ragioni legate alla pubblica sicurezza e per l’accesso ai servizi offerti dal Centro Operativo Comunale della Protezione Civile nei confronti della cittadinanza.

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

Cerignola, al Roma Teatro Cinema E… va in scena ‘Strappo alla regola’

Sabato 8 febbraio, per la stagione 2024-25 del Teatro Mercadante, una commedia brillante scritta e…

2 ore fa

Bando Servizio Civile Universale, presentazione progetti a Fasano

Il 4 febbraio, nel Palazzo di Città di Fasano, verranno illustrate le nuove opportunità per…

6 ore fa

Altamura, Vincenzo Albano in “Stand-in: uno spettacolo asciutto”

Per la rassegna “Comi-città” e la stagione teatrale “Spegni e Sogna” del Teatro Mercadante, l'8…

6 ore fa

“La Strana Coppia” di Neil Simon in scena a Fasano

FASANO -  Giovedì 6 febbraio 2025, alle ore 20.30, al Teatro J. F. Kennedy di …

16 ore fa

Eventi Puglia febbraio 2025: cosa fare, date spettacoli

Il calendario con i principali eventi di febbraio 2025 in Puglia: teatro, concerti, enogastronomia nei…

16 ore fa

A Castellana Grotte la raccolta separata porta a porta del vetro chiaro e scuro

Dal 3 febbraio la nuova modalità di raccolta. Castellana Grotte  sarà il primo Comune in…

19 ore fa

“Fuscelli. Versi favole miti”, la presentazione a San Cesario

Il 5 febbraio, presso la Distilleria De Giorgi, Beatrice Montenegro presenta il suo ultimo libro…

20 ore fa

Brindisi, inaugurati nuovi impianti sportivi al Liceo “Fermi-Monticelli”

BRINDISI - Il Liceo Scientifico a indirizzo sportivo, unico in provincia, spegne 10 candeline:  nell’auditorium…

23 ore fa

Bari, la Protezione civile spiega ai bambini il nuovo Piano comunale

Il 5 febbraio nuovo incontro  nel circolo didattico Re David di via Omodeo, nei due…

23 ore fa

L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X