La giornata commemorativa partirà alle 8.45 con la deposizione di alcuni garofani in Largo Antonio Somma e sotto l’epigrafe di Cesare Teofilato in via Carducci.
Alle 9.30 in Piazza Vittorio Emanuele II è in programma la cerimonia istituzionale alla presenza delle autorità civili e militari. Il cerimoniale prevede l’esecuzione dell’Inno Nazionale con l’alzabandiera a cura della Polizia Locale. Dopo la deposizione della corona d’alloro al Monumento ai Caduti, prenderà la parola il Sindaco Antonello Denuzzo per il suo tradizionale intervento.
Alle 10.45 la cerimonia si sposterà al Parco Della Porta, l’area verde attigua a via Alfieri intitolata alla memoria del partigiano francavillese ucciso in combattimento. Dopo la deposizione di una corona d’alloro davanti alla stele in memoria dei martiri della Resistenza, interverranno il Presidente dell’ANPI Alessandro Rodia, la Sindaca del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi Viola Ricchiuti e la Consigliera Adele Fiorenza. Concluderà il Sindaco Antonello Denuzzo. Musiche a cura di Diego Fanelli.
Nel corso della mattinata si esibiranno le bambine e i bambini del Primo Istituto Comprensivo che canteranno “Il vento del 25 aprile”.
La partecipazione alla manifestazione è libera e gratuita.
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X