I dettagli
MONOPOLI (BA) – Altro importante risultato per gli otto Studenti del Liceo Linguistico del Polo Liceale “G. Galilei – M. Curie” che avevano sostenuto nello scorso mese di febbraio, a Bari, le prove per l’esame di certificazione di livello B2 per la lingua francese (DELF). Tutti gli otto partecipanti, alunni delle classi VA e VB Linguistico, seguiti dalla professoressa Carmela Camarda, Docente di Lingua Francese, hanno superato brillantemente le prove per il conseguimento di un titolo importante che attesta l’impegno e la passione per la lingua francese profusi in questi anni di liceo e soprattutto nei mesi precedenti l’esame.
Otto studenti, punta d’eccellenza della lingua francese al Polo Liceale, come Caterina Palmitessa, Anna Gigantelli, Rebecca Giancola, Marco Rubinetti, Annabel Napoletano, Giorgia Saponaro, Erika Russo e Vanessa Palmirotta, quest’ultima con uno dei punteggi più alti tra tutti i partecipanti di tutte le scuole, in questa sessione.
“I risultati di una certificazione – ci dice la studentessa Vanessa Palmirotta, della classe V sezione A del Liceo Linguistico – non sono soltanto numeri. Dietro ogni singolo punteggio si nascondono ore di studio, concentrazione, incoraggiamento e perfezionamento per il raggiungimento dell’obiettivo: vedere i propri sforzi essere certificati a livelli europei o internazionali. La certificazione non è solo un pezzo di carta ufficiale, ma un vero e proprio passaporto concentrato di emozioni e crescita. Nonostante tutto l’impegno che il singolo alunno possa metterci nello studio, una base fondamentale nonché solida ci è stata garantita dalla professoressa Camarda, nostra docente di lingua francese. Non è da poco sacrificare ore extrascolastiche alla correzione di decine e decine di testi scritti, né è una piccolezza ricordare ai propri alunni in preda all’ansia e allo sconforto che tutto si risolverà al meglio e che ogni sforzo verrà ripagato. Per questo motivo e mille altri, tutti noi ci terremmo a ringraziare di cuore la professoressa che ci ha spronati a non mollare mai e continuare a perseverare per l’acquisizione di un importante tassello nel grande puzzle delle conoscenze culturali, scolastiche e di vita.
128 casi positivi rilevati in una settimana su 3.270 tamponi. Nessun decesso; 6 le persone…
Domenica 17 novembre (ore 21 - ingresso libero) alle Officine Cantelmo, il cantante, compositore e…
Il 23 e il 24 novembre 2024, presso l’Ipogeo Bacile di Spongano e presso il…
Per la Stagione Artistica organizzata dall’Associazione A.Gi.Mus. il duo romano composto da Emanuela Olivelli (Vibrafono)…
Martedì 19 novembre, per la stagione Kaleidos 2024 della Fondazione Valente, il musicista russo di…
Al Museo Civico, a San Cesario di Lecce, martedì 19 novembre, attraverso l’intervento del professor…
Domenica prossima lo spettacolo "Soqquadro", produzione Teatro del Piccione , inaugura la Stagione Famiglie a…
Per la nuova stagione dei Concerti con Aperitivo della Camerata Musicale Salentina, al Teatro Paisiello,…
MOLFETTA - Sabato 30 novembre 2024 prenderà il via la Stagione di Prosa SPAZIOleARTI del…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter