L’originale evento è stato censito dalla commissione e ammesso alle votazioni del pubblico
LECCE – La notizia è appena giunta: Abbiamo il piacere di comunicarvi che l’evento “Festival InBellezza” è stato censito e ammesso alle votazioni per il “Premio Italive 2018”. Congratulazioni.
I giovani startupper ideatori dell’originale evento, studenti e neo diplomati dell’Istituto “Galilei-Costa” di Lecce, sono a dir poco entusiasti e felicissimi.
«Non ci sembra vero – hanno dichiarato – sapere che la nostra “creatura” è stata presa in esame, valutata e ammessa al prestigioso Premio Italive ci riempie di orgoglio e di soddisfazione, inoltre ci incoraggia e ci sprona a dare il massimo nella riuscita del Festival. A nostra conoscenza, è in assoluto il primo evento in Italia interamente dedicato a celebrare il valore ed il concetto della “bellezza” nelle sue molteplici e variegate forme: arte, cultura, natura, cibo, paesaggio, solidarietà, ospitalità, …»
Il Premio Italive è una iniziativa promossa dal Codacons con la partecipazione di Autostrade per l’Italia e la collaborazione di Coldiretti. Informa gli automobilisti su quello che accade nel territorio che attraversano e presenta un calendario aggiornato dei migliori eventi organizzati, anche alla scoperta di eccellenze enogastronomiche.
Il “Festival InBellezza” avrà luogo da giovedì 24 a domenica 27 maggio, ed è un evento ricco, con esposizioni nella piazza principale di Lecce, piazza Sant’Oronzo, incontri e seminari ed una miriade di iniziative collegate (Cortili Aperti, Artigianato d’Eccellenza, Maggio Salentino, …). La mission è quella di cogliere, riconoscere e celebrare il concetto stesso di “Bellezza” e come questa può rappresentare nella concretezza una leva di sviluppo economico e culturale. È un evento poliedrico, multimediale, diffuso e attraente per il turismo destagionalizzato. Poliedrico in quanto racconterà storie all’ennesima bellezza di luoghi di natura, borghi, arti, ma anche gesta, opere e cibo. Multimediale perché le stesse storie saranno Foto_ragazzi1sm.jpgraccontate attraverso una grande varietà di mezzi, che includono esposizioni in piazza, presentazioni in sala, mostre, ma anche concerti e opere di spettacolo. Diffuso in quanto sia le iniziative organizzate in proprio che quelle promosse e gestite da terzi, incluse nel programma complessivo del Festival, avranno luogo su tutto il territorio salentino. Infine turisticamente attraente grazie alla formula “Weekend in Bellezza”. È organizzato in partnership con il Comune di Lecce e l’Istituto “Galilei-Costa” di Lecce.
Per incentivare la partecipazione da parte di visitatori e turisti, l’organizzazione del Festival ha ideato e implementato “Weekend InBellezza”, una formula turistica che prevede oltre 300 camere presso hotel, b&b e resort a prezzo low cost, appositamente ribassato per il fine settimana del Festival. Vi sono hotel prestigiosi, come l’Hilton Garden Inn, il Tiziano ed il President, e vi sono tanti b&b nel centro storico della città, così da poter visitare anche a piedi le tante iniziative previste dal programma. I prezzi per camera, per notte, variano da 40 ai 110 euro. La proposta “Weekend InBellezza” è consultabile nella sezione PromoTurismo del sito del Festival. Si possono consultare tutte le opportunità e successivamente contattare la struttura prescelta e prenotare la propria permanenza in totale autonomia.
Il “Festival InBellezza” può essere votato on line (a proposito, sarebbe troppo sfacciato approfittare e chiedere anche il tuo voto? Grazie).
BARI - Questa mattina, su richiesta della Guardia di Finanza, sull’arenile del porto di Torre…
Il 13 novembre 2024, al Teatro Fusco, Peppe Barra presenta il nuovo spettacolo con il…
Il 13 novembre 2024 al Teatro Tommaso Traetta appuntamento da non perdere: lo spettacolo di…
BARI - Domani, Lunedì 4 novembre, alle ore 11, il sindaco di Bari Vito Leccese…
Al Teatro Tommaso Traetta, con lo spettacolo Amore e Psiche, domenica,10 novembre, si alzerà il…
La 14^ edizione di Novello sotto il Castello with Fruttativa, l'evento organizzato da "La Compagnia…
BARI - Sabato 9 novembre 2024, alle ore 19.00, al Centro culturale Alimentare Libertà, in…
BARLETTA – Si è svolta ieri presso il cimitero di Barletta la cerimonia commemorativa dei…
Lunedì 11 novembre al Teatro Curci il reading teatrale tra musica e parole di e…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter