Domenica 8 settembre alle 20.30 in villa Donnaloja sarà infatti trasmessa ‘Wonderschool’, la miniserie con una sceneggiatura originale e interpretata da alcuni giovani e giovanissimi (dai 3 ai 18 anni) allievi danzatori e allievi attori di Technê, assieme ad alcuni professionisti del Centro.
Una serata all’insegna dell’arte e della cultura, che tiene a battesimo un nuovissimo esperimento multidisciplinare che, sulla scia del metodo educativo steineriano, introduce nel processo di apprendimento l’arte come canale di crescita, di consapevolezza e auto-osservazione della propria sfera emotiva.
I giovani attori coinvolti nella miniserie saranno a loro volta spettatori e potranno ispirare altri giovani aspiranti attori nel vivere e condividere l’esperienza attoriale. Questa esperienza non sarà necessariamente finalizzata a un percorso di carriera, offrirà piuttosto la possibilità di confrontarsi con un percorso educativo che attraverso la voce e il corpo possa supportare i giovani attori nel riappropriarsi del linguaggio universale delle emozioni.
L’evento è promosso dal Comune di Alberobello ed è inserito nella rassegna “We Are in Trulli 2024”.
La partecipazione è libera e gratuita.
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X