Durante lo spettacolo musicale saranno eseguite colonne sonore indimenticabili per film quali “C’era una volta in America”, “il Buono, il Brutto e il Cattivo” e tanti altri ancora grazie alla partecipazione dell’armonicista Gianni Mosca e del violinista Francesco Greco, dei soprani Daria Palmisano e Flora Contursi, del mezzosoprano Lucia Mastromarino, del tenore Stefano Sorrentino e dell’attrice e cantante Gisella Carone.
“Stiamo dando forma a un nostro grande progetto – ha affermato Raffaella Balestra, presidente dell’orchestra Tebaide – con il quale vogliamo dare lustro alla nostra città, il luogo che amiamo e nel quale vogliamo lavorare. Realizzare questo spettacolo, in provincia, per noi rappresenta un traguardo perché riuscire a portare su un palcoscenico un cast orchestrale così importante, più degli ospiti, era un nostro sogno”.
Lo spettacolo inaugura la nuova stagione concertistica 2022/2023 ed è patrocinato dal Comune di Massafra, dalla Regione Puglia e dal MIBACT. L’intenzione di allestirlo è scaturita dalla scomparsa dell’attore Lino Capolicchio protagonista di “Metti una sera a cena”, la cui musica è stata realizzata da Ennio Morricone. Come sempre accade nei progetti della Tebaide, alternerà musica e recitazione, avendo questa volta al centro il pubblico stesso.
“Al pubblico è rivolta la nostra opera ed è posto al centro delle nostre attenzioni. Già dal suo ingresso, sarà accompagnato da una musica selezionata appositamente per essere introdotto nel cuore dello spettacolo. Ciò che metteremo in scena sarà il ricordo del pubblico, le colonne sonore che hanno reso importanti le tappe della nostra vita e che hanno fatto sognare intere generazioni”.
Teatro Spadaro – Piazza dei Martiri, 10 – Massafra (Ta)
Infotel: 3899692055
Apertura: 20:00
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X