Domenica 29 maggio, a partire dalle 19, al Teatro Garibaldi di Lucera si terrà la finalissima che vedrà in gara 11 giovanissimi talenti selezionati la settimana scorsa: Alessandra Raffaela Capobianco, Marco Ciccarelli, Valentina Corfone, Antonio Maddalena, Chiara Mancaniello, Sara Mastromatteo, Chiara Pitta, Nicoll Scrocco, Nada Tozzi, Viviana Ventola e Ginevra Zannuto.
Le audizioni si sono svolte da Jafar Creative Space & Talent Hub, nei cui ambienti i bambini e le bambine si sono esibiti davanti alla giuria composta da quattro eccellenze del canto e della musica: Mafalda De Nicola, Annarita Di Giovine-Ardito, Anna Maria Festa e Giovanna Iuliani, che domenica decreterà i tre vincitori finali.
La serata sarà condotta da Simona Ianigro e Davide Ventola. Attesissimo è il super ospite della manifestazione, Alexis Arts, nome d’arte di Danilo Audiello, illusionista, attore e ballerino di fama internazionale, detentore di 6 Guinness World Records. È previsto anche un intervento del comico Santino Caravella.
In programma ci sono anche l’esibizione di alunni delle scuole medie di Lucera con l’Ensemble di chitarra dell’Istituto comprensivo Manzoni-Radice, composto da Sabina Capozza, Martina Capobianco, Giovanni Cocca, Andrea Cappelletti e Christian Lionetti, che suonerà i brani “Balcanica” e “Pinocchiata” di Remo Vinciguerra, e con il trio della scuola “Dante Alighieri” formato da Chiara Giano e Ilaria Incoronato al pianoforte e Fabrizio Russo alla fisarmonica che suonerà l’“Ave Maria” di Piazzolla e “The Entertainer” di Scott Joplin.
«Abbiamo immaginato questo evento come uno show più che una competizione canora tra ragazzi – spiega il lookmaker lucerino Carlo Ventola, ideatore del format Migliorarsi – perché lo scopo di questo progetto è promuovere i giovanissimi talenti musicali e valorizzare le loro doti, puntando sull’esibizione di fronte al pubblico e al divertimento e non sulla sfida».
“Migliorarsi a piccoli passi Voice” è co-organizzato dall’Aps “Noi Noi” e dal Comune di Lucera – Assessorato alla Pubblica Istruzione e Cultura, in collaborazione con diversi istituti scolastici lucerini e alcuni dei Comuni dei Monti Dauni, e il sostegno della Farmacia Sant’Alfonso, della Pro Loco, dei Lions e Rotary Club di Lucera, dello Studio Jafar e dell’Associazione Strumenti & Figure. Per informazioni sui biglietti, si può telefonare al numero 347.7418045.
Lo spettacolo "No" è il terzo appuntamento della rassegna "Cronache dal Futuro" del Teatro Asfalto;…
BARI - Venerdì 22 novembre al teatro Forma di Bari sarà proposto lo spettacolo comico…
Tanti appuntamenti per tutti e tutte e i grandi concerti di "Natale nelle Grotte" con …
Ritorna il format "Candela, il Paese del Natale" che ogni anno propone un ricco programma…
Al Teatro Apollo, per la Stagione della Camerata Musicale Salentina, Sergio Cammariere sarà affiancato da…
Venerdì 29 novembre alle Officine Cantelmo di Lecce e sabato 30 novembre all’Officina degli Esordi…
Presso la Libreria Equilibri, domani, sarà presentato il nuovo romanzo di Dino Cassone SANTERAMO IN…
Al Teatro Polifunzionale AncheCinema il 19 – 20 – 21 – 25 - 26 novembre…
Il primo Campionato Mondiale di Pizza Contemporanea organizzato dall'Accademia professionale del gusto, diretta dal maestro…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter