Lo spettacolo si inserisce nell’ambito di Ad Libitum, l’importante rassegna musicale organizzata da Epos Teatro, che per la sua decima edizione estende la propria offerta culturale alla Città d’Arte di Conversano, nel nome di una ricercata sinergia tra storia e musica. Dopo questa anteprima, la programmazione inizierà il 23 giugno da Polignano a Mare, dove è nata e dove si tiene da ben 10 anni, e proseguirà fino a novembre 2024, con un ricco cartellone di eventi che sarà annunciato prossimamente.
A esibirsi saranno, dunque, gli attori Gaetano Coccia, Francesco Ottavio De Santis e Antonella Parrella, accompagnati da Silvia Grasso al violino barocco e Paola Ventrella alla tiorba. L’anteprima si svolgerà nell’ambito di Borgo in fiore, il programma di eventi primaverili della città di Conversano.
Quello del 5 maggio sarà un appuntamento di preludio a una programmazione che, come sempre, segue un fil rouge di matrice letteraria. Quello del triennio 2022/24 è il filo rosso dell’Odissea omerica, in un metaforico viaggio avventuroso tra i meravigliosi scenari di mare e rocce del territorio pugliese.
Con oltre 25 produzioni annuali e 100 artisti coinvolti – molti dei quali under 35 – Ad Libitum è riconosciuta dalla Regione Puglia tra le maggiori manifestazioni per ricaduta in termini occupazionali, di offerta culturale, di valorizzazione dei luoghi e di formazione nel territorio del sud barese. Proprio per questo percorso di costante dedizione al territorio ha ottenuto il riconoscimento ufficiale del Ministero della Cultura, che sostiene la rassegna attraverso il Fondo Nazionale per lo Spettacolo dal Vivo per il triennio 2022-2024.
Nata nel 2010, Epos Teatro ha sede a Polignano a Mare ed è attiva nella produzione e nell’ospitalità di spettacoli dal vivo con particolare riguardo per musica e teatro. La sua direzione artistica è affidata a Maurizio Pellegrini, eclettica figura di regista, interprete e organizzatore dal doppio curriculum teatrale e musicale.
Ingresso fino ad esaurimento posti
Chiesa Santa Chiara, Conversano (BA)
5 Maggio 2024, ore 20:30
WhatsApp: http://bit.ly/45ZTnnF
Telefono: +39 392 9642809
Info: info@eposteatro.com
Al Polo Museale, il 3 gennaio, organizzato dalla Fondazione S.E.C.A. il Concerto d’inizio anno, un …
Il 4 gennaio Echo Events porta al teatro Abeliano lo spettacolo comico-musicale con Tullo e…
ALBEROBELLO - Il 5 gennaio 2025, Alberobello, uno dei luoghi più suggestivi della Puglia, sarà…
Per la 55^ Stagione Concertistica della Camerata Musicale Salentina, il 12 gennaio, al teatro Apollo…
Il 5 gennaio presso il Convento dei Frati Minori di Santa Maria Maddalena, l'evento, ambientato …
BARI - L’Amtab, d’accordo con l’amministrazione comunale di Bari , ha predisposto un piano di…
Domani sera per la grande festa in musica saliranno sul palco Mama Marjas & Don…
Oggi, al Lug Centro Culturale Ex Macello, andranno in scena lo spettacolo Pupe di Pane…
Sette anni fa veniva colpita a morte durante uno scontro a fuoco tra clan criminali…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter