La “Credenza on the road” porta il cibo da strada di qualità a base Vincotto PrimitivO su e giù per la penisola al fianco della buona musica
Claudio, insieme al figlio Federico, è stato infatti fra i primi promotori in Italia dell’ormai dilagante fenomeno dello street food con STREEAT – EUROPEAN FOOD TRUCK FESTIVAL: una kermesse dedicata al cibo da strada servito rigorosamente da cucine su ruote selezionate secondo rigidi parametri; il tutto accompagnato da musica no stop selezionata instancabilmente dallo stesso Claudio, dj Trot!
Francesco5_sm.jpg
Ed è con STREEAT® che 3 anni fa è iniziata l’avventura “da strada” di Credenza On The Road, truck salentino decisamente atipico: non un Ape car né un furgoncino vintage, ma una vera e propria “credenza” su ruote completamente costruita in legno con cassette e materiale di recupero da Antonio Venneri. Il truck è emblema delle case di una volta, dove nella “credenza” o madia si conservavano le provviste alimentari della famiglia, simbolo di genuinità fatta in casa; la stessa qualità che vuole offrire la Credenza utilizzando e valorizzando prodotti del territorio come il Vincotto.
A termine del tour primaverile al seguito di STREEAT®, la Credenza ha fatto rientro in Salento e prenderà posto ad Agosto nella bellissima cornice del Parco Gondar, a Gallipoli, dove le papille gustative dei fans di Paul Kalkbrenner, Sean Paul, David Guetta, solo per citare alcune delle celebrità che calcheranno il palco gallipolino, saranno allietate dal buon cibo da strada della Credenza.
gondar.jpgPresso il truck salentino, gli street chef Elena Venneri e Francesco Manco prepareranno come di consuetudine piatti in formula street elaborati con il Vincotto PrimitivO, come le patate novelle di Galatina al Vincotto Balsamico ormai apprezzate in tutt’Italia. Grazie quindi alla collaborazione nata tra Ferruccio Errico del Postepay Parco Gondar e Antonio Venneri della Credenza on the road, gli scatenati fans dei numerosi ospiti della ricca estate 2016 potranno ristorarsi con del buon cibo da strada, gustoso da leccarsi i baffi, ma sano e di qualità.
Chissà che questo non sia solo l’inizio di una piccola rivoluzione all’insegna del binomio buona musica e buon cibo.
Il primo dicembre, presso la Biblioteca Comunale, l'incontro aperto a tutti i bambini dai 3…
Presso la Pinacoteca Civica "Il 9cento", domani, 25 novembre l’inaugurazione del progetto di Kaleidos promosso…
TARANTO - In occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne l’Associazione Alzàia…
BITONTO - Giovedì 5 dicembre 2024, alle ore 21.00, al Teatro Traetta di Bitonto andrà…
Per la stagione teatrale 2024-2025 del Teatro Curci dal 6 all'8 dicembre lo spettacolo ispirato…
BITONTO - Domenica primo dicembre 2024, alle ore 19.00, al Teatro Traetta di Bitonto andrà…
Al Teatro Comunale Giovanni Laterza Peppe Servillo, Javier Girotto e Natalio Mangalavite saranno i protagonisti…
BARI - Martedì 26 novembre 2024, presso la Biblioteca De Gemmis, si terrà un evento…
Nel Foyer del Teatro Piccinni sarà inaugurata, nella Giornata internazionale contro la violenza sulle…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter