GALATINA (LE) – Una raccolta firme per chiedere la didattica a distanza per tutti gli studenti e i docenti delle scuole di ogni ordine e grado che si trovano ad affrontare una situazione delicata e complicata durante l’emergenza sanitaria legata al coronavirus. A lanciare la petizione è stata la professoressa Paola Carrozzini, docente di inglese alla Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo Polo 2 di Galatina. Dopo il tira e molla, condito dai pronunciamenti del Tar e la conseguente decisione del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano di lasciare libera scelta alle famiglie,ora i docenti iniziano ad organizzarsi per chiedere a gran voce la dad. L’obiettivo è quello di dare certezza al corpo docente, agli alunni e ai loro genitori, smarriti e confusi a causa degli ultimi provvedimenti adottati.
“Come sappiamo – spiega la professoressa – dal 3 dicembre Emiliano dovrà emanare una nuova ordinanza visto che la 413 è in scadenza. Ad ogni buon conto cambierà poco o niente. Il presidente della Regione Puglia, infatti, ha già comunicato che il suo orientamento sarà sempre lo stesso, ossia lasciare libertà di scelta alle famiglie. Quindi la didattica mista continuerà a sussistere almeno fino alle vacanze di Natale. Noi docenti siamo sfiniti e stressati da questa modalità. Se non è possibile la didattica in presenza, allora vogliamo la didattica a distanza per tutti, Bes compresi”.
Da qui la decisione di avviare una raccolta di firme da presentare al presidente Emiliano. Chiunque può sottoscrivere la petizione.
Per firmare la petizione è sufficiente cliccare su questo link:http://chng.it/MdmJTp6Q
Al TaTÀ uno spazio di riflessione per gli spettacoli di «Periferie». Tra gli ospiti, la…
Due giorni di innovazione e futuro per ispirare le nuove generazioni; previsti talk ispirazionali e…
Il 6 dicembre a Spazio Murat in piazza del Ferrarese previsti due concerti tra voci,…
Tra i più importanti e grandi d’Europa, il colosso con 100 esemplari, artisti internazionali e…
Sabato 30 novembre, per «Periferie» del Crest, al TaTÀ, Il Pinocchio di Davide Iodice. Alle…
Per la XVII stagione concertistica dell'Associazione Giovanni Colafemmina, venerdì 29 novembre , a Palazzo de…
Al Teatro Mariella,secondo appuntamento della Stagione teatrale 2024/25.Lo spettacolo ‘La cantautrice fantasma’ proporrà una storia…
Giovedì 28 novembre a Molfetta per Kaleidos della Fondazione Valente l' omaggio in chiave jazz…
In via Giuseppe Lazzari approda lo spettacolo del Circo Bellucci con la sua nuova formazione…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter