A Villa Peripato, dal 19 al 22 agosto, una serie di appuntamenti condotti da chef e accompagnati dai migliori vini delle cantine pugliesi
TARANTO – Due Mari WineFest, l’evento enogastronomico tarantino giunto alla VII Edizione cambia solo per quest’anno format e lo fa in modo prestigioso, unendo i punti forti di Taranto: buon vino, alta cucina e una location unica ed inimitabile. È a Villa Peripato, incantevole angolo di verde, riserva archeologica indiscutibile immersa nella flora autoctona, che andranno in scena, dal 19 al 22 agosto, una serie di appuntamenti condotti da chef e accompagnati da una selezione dei migliori vini delle cantine pugliesi
Due Mari WineFest “Il Bistrot”, summer edition, è stato presentato oggi dagli organizzatori Stefania Ressa, Andrea Romandini, Fabio Romandini e dal vicesindaco e assessore alla Cultura e Sport Fabiano Marti.
“Il periodo storico che abbiamo vissuto – spiegano gli organizzatori – ci ha indotto a rivedere il grande evento Due Mari WineFest cambiando il suo format, almeno per questa edizione. Abbiamo pensato di ricreare un vero e proprio bistrot sotto le stelle nella meravigliosa villa Peripato di Taranto. La pandemia ci ha costretto a saltare ben 2 edizioni, nonostante questo non ci siamo dati per vinti e questa estate Taranto riavrà il suo Due Mari WineFest.“
“Il Due Mari Winefest torna dopo un anno di fermo a causa della pandemia, e devo ammettere che tutti ne abbiamo sentito la mancanza. – dichiara il vicesindaco e assessore alla Cultura e Sport Fabiano Marti – Gastronomia, vini e musica di giovani talenti tutti locali, per 4 giorni, in una location storica come la nostra Villa Peripato. Un’esaltazione dell’identità territoriale alla quale la nostra amministrazione sta lavorando ogni giorno e sulla quale il Sindaco Rinaldo Melucci ha puntato sin dal suo insediamento“.
Duecento le persone che per 4 serate, dal 19 al 22 agosto, in 4 aree ben definite e sedute al tavolo potranno gustare i migliori prodotti enogastronomici grazie alla preziosa collaborazione di Queen 2.0, Ristorante La Fattoria e In Masseria. Il tutto sarà guidato dal personale Ais – Delegazione Taranto (Associazione italiana sommelier) che condurrà i commensali in un viaggio appassionato tra terra e mare in cui vini pugliesi saranno il file rouge di questa esperienza.
I produttori avranno la possibilità di raccontare la storia della loro azienda e sarà ricreata, inoltre, un’enoteca mobile per consentire ai partecipanti di acquistare i prodotti in degustazione.
Infine, ciascuna area del bistrot ospiterà ogni sera talenti locali con lo scopo di sostenere gli artisti e le loro musiche, che rappresentano da sempre per Due Mari WineFest un collante fortissimo.
Calendario musicale del “Due Mari WineFest – Il Bistrot”
Giovedì 19 agosto: Banana’s RepubliQ
Venerdì 20 agosto: SuperNova Trio Acustico
Sabato 21 agosto: CLUB FIGARO feat. Marika Tisei
Domenica 22 agosto: Abaníco Acoustic Duo
Tutto il materiale utilizzato durante le cene sarà ecosostenibile, nel rispetto dell’ambiente.
Si ringraziano gli sponsor: Acqua Maniva e La Barca Ristorante
Due Mari WineFest “Il Bistrot” è organizzato in collaborazione con il Comune di Taranto.
All’Anchecinema Francesco Greco con il violino sarà accompagnato dalla sua orchestra in uno show nel…
Sabato 30 novembre coda autunnale del Barletta Piano Festival al Teatro Curci. Il maestro pugliese,…
Per la stagione Teatro Studio di Diaghilev della Compagnia Diaghilev, il testo sull’Alzheimer di Tristan…
Al Teatro Apollo, per la 55esima stagione della Camerata Musicale Salentina, lo spettacolo con l'esilarante…
Lo spettacolo della Compagnia Sala Prove proporrà come protagonista un attore detenuto e le musiche…
Sabato e domenica in scena al Teatro van Westerhout di Mola di Bari il capolavoro…
Al TaTÀ uno spazio di riflessione per gli spettacoli di «Periferie». Tra gli ospiti, la…
Due giorni di innovazione e futuro per ispirare le nuove generazioni; previsti talk ispirazionali e…
Il 6 dicembre a Spazio Murat in piazza del Ferrarese previsti due concerti tra voci,…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter