Domenica 30 marzo, alle 19.00, il Piccolo Teatro Impertinente di Via Castiglione, 49, ospiterà le note della chitarrista Noemi Passiatore e del violoncellista Francesco Mastromatteo.
“La Piccola Compagnia Impertinente ospita la musica dal vivo con due grandi musicisti che ci onoriamo di avere sul palco – dichiara Pierluigi Bevilacqua, direttore artistico della compagnia -. In quest’anno di passaggio e sperimentazione, la stagione si conclude con un concerto, che verrà bissato a maggio con un duo che vedrà in scena Francesco Mastromatteo e Saveria Mastromatteo. La data prevista in cartellone il 22 marzo, per impegni artistici di entrambi, è stata posticipata. Inoltre desiderosi di aprire il nostro spazio a nuove forme d’arte – conclude il regista -, quest’anno abbiamo incluso diversi stili e tipologie di eventi artistici, per offrire al pubblico un’esperienza sempre più polivalente e stimolante”.
“Duo per Due” dunque è un progetto artistico che fonde la ricchezza armonica della chitarra con le qualità melodiche del violoncello, creando un viaggio emotivo che unisce antichi e nuovi mondi poetici e musicali. Il repertorio in particolare spazia da brani di tardo romanticismo spagnolo a melodie brasiliane di inizio Novecento, con trascrizioni della chitarrista Noemi Passiatore che fondono la vocalità delle romanze romantiche con i colori della terra garganica. Una serata quindi tra samba, bolero e serenate, con melodie indimenticabili che attraversano il Brasile, la Spagna, l’Italia e si fermano sul Gargano.
Per informazioni poi , è possibile contattare i numeri 329.3848435 – 0881.1961158 o scrivere a info@piccolacompagniaimpertinente.com.
L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X