TARANTO – Il manifesto del MAP Festival, la manifestazione artistico-culturale che animerà Taranto fino al 30 giugno prossimo, viaggerà su due autobus di Kyma Mobilità che circolano per le vie della città!
«Abbiamo aderito volentieri alla richiesta dell’organizzazione – ha commentato Giorgia Gira, presidente di Kyma Mobilità – riproducendo su due nostri autobus il manifesto del MAP Festival, basato sugli elementi architettonici della Concattedrale “Gran Madre di Dio” di Giò Ponti, uno degli emblemi della nostra città».
«Questa iniziativa – ha poi detto Paolo Castronovi, assessore alle Società partecipate – ha un alto valore simbolico, perché rappresenta perfettamente il progetto di città dell’Amministrazione Melucci: una comunità coesa che porta avanti, con spirito costruttivo, iniziative che possono migliorare la vita dei cittadini, in questo caso con la cultura declinata in “#musica, #architettura #parallelismi”.
«Sono veramente felice – ha commentato Piero Romano, direttore artistico Orchestra ICO Magna Grecia – che anche la comunicazione del MAP Festival potrà segnare una novità attraverso questi pullman della Kyma Mobilità: un mezzo ordinario che diventa veicolo del bello e del nostro patrimonio artistico».
«Il nostro contributo – ha poi detto Piero Romano – per segnare “il ritmo del cambiamento”: questo il pay off del MAP festival. Una manifestazione che vuole mettere fortemente in connessione lo spazio con le vibrazioni, il “corpo cittadino” con il suo battito cardiaco. Musica e architettura sono la nuova sfida che l’Orchestra della Magna Grecia si è posta in collaborazione con il Comune di Taranto e l’Arcivescovado di Taranto, con il patrocinio della Regione Puglia e del Ministero».
Giovedì 28 novembre a Molfetta per Kaleidos della Fondazione Valente l' omaggio in chiave jazz…
In via Giuseppe Lazzari approda lo spettacolo del Circo Bellucci con la sua nuova formazione…
La celebrazione della "Madonna Nostra" si consolida come grande festa patronale nel piccolo centro salentino…
Per la stagione 2024/25 del Teatro Radar Claudio Tolcachir mette in scena “Anna Cappelli” di Annibale…
Il 30 novembre lo spettacolo di Vincenzo De Lucia aprirà la rassegna Music All che porta…
Il primo dicembre, presso la Biblioteca Comunale, l'incontro aperto a tutti i bambini dai 3…
Presso la Pinacoteca Civica "Il 9cento", domani, 25 novembre l’inaugurazione del progetto di Kaleidos promosso…
TARANTO - In occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne l’Associazione Alzàia…
BITONTO - Giovedì 5 dicembre 2024, alle ore 21.00, al Teatro Traetta di Bitonto andrà…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter