Emilio Solfrizzi nell’Anfitrione di Plauto a Lucera

19

Giovedì prossimo Emilio Solfrizzi all’Anfiteatro Augusteo chiuderà la rassegna Estate/Muse/Stelle

LUCERA – Giovedì, 5 settembre 2024, all‘Anfiteatro Augusteo di  Lucera andrà in scena Emilio Solfrizzi nell’Anfitrione di Plauto, spettacolo che chiude la rassegna Estate/Muse/Stelle.

Anfitrione è una delle commedie più celebri di Plauto. La trama ruota attorno a un soldato di nome Anfitrione e al suo servo Sosia, che tornano a casa dopo una lunga campagna militare. Tuttavia Giove, affascinato dalla bella moglie di Anfitrione, Alcmena, decide di assumerne l’aspetto per conquistarla.
Un’opera incredibilmente divertente ma anche una fonte preziosa e importante per il suo valore storico linguistico che può essere usata come lente attraverso cui analizzare e commentare la contemporaneità.
Insomma, un Plauto modernissimo: quante volte pensiamo di aver di fronte qualcuno ed invece abbiamo di fronte qualcun altro sbagliando le nostre valutazioni? O viceversa: quanto spesso non siamo all’altezza dei ruoli che gli altri ci danno?

I biglietti sono in vendita
▪️ sul sito Vivaticket
https://www.vivaticket.com/…/anfitrione-di-plauto/239836
▪️ presso la libreria Kublai – Libreria Dolceria di Lucera (Corso Gramsci, 27) dal lunedì al venerdì 9.30 – 13.00 / 17.00 – 20.00, sabato 9.30 /13.00
▪️ presso il botteghino dell’Anfiteatro a partire dalle ore 19.30 nei giorni di spettacolo
Info e costi
📞 3445672079
Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio BAT e Foggia | Regione Puglia | Comune di Lucera | Teatro Pubblico Pugliese | PrimaVera al Garibaldi