I dettagli
BARI – Ha suscitato grande attenzione il 1° Roadshow sul Public e-Procurement, partito oggi dalla Città Metropolitana di Bari con l’obiettivo di formare e informare gli operatori delle Pubbliche Amministrazioni sulle corrette procedure per realizzare in toto il Public e-Procurement e beneficiarne dei vantaggi derivanti. Nel corso dell’appuntamento, promosso dalla CLE, esperti e referenti delle PA si sono confrontati sul tema. Il Public e-Procurement rappresenta una leva determinante per la crescita dell’economia, la modernizzazione del paese, una maggiore efficienza dei processi e procedimenti amministrativi ed infine per il controllo e la riduzione della spesa pubblica, in linea con le politiche della Commissione Europea. L’obiettivo è raggiungere e digitalizzare gradualmente, l’intero processo di approvvigionamento delle pubbliche amministrazioni nelle due macro-fasi di pre e post aggiudicazione, ovvero dalla pubblicazione dei bandi fino al pagamento.
“Il Public e-Procurement rappresenta un’opportunità per migliorare complessivamente le procedure di affidamento di appalti e concessioni e consente, alle PA, di ottenere numerosi vantaggi tra cui una riduzione dei tempi e degli sprechi delle procedure di affidamento” ha sottolineato Tiziano Chiumeo, direttore tecnico, manager ICT e specialista in Public e-Procurement della CLE. L’avvocato amministrativista Nicola Parisi ha parlato, invece, del quadro normativo di riferimento nel quale si inserisce il Public e-Procurement. Il Roadshow proseguirà nei prossimi mesi toccando altre città della Puglia.
Presentata la Stagione teatrale del Radar; 15 spettacoli per tutte le età tra comicità e…
Alla Cittadella degli artisti il 17 ottobre prova aperta; il laboratorio Libro teatro libero, a…
GALLIPOLI (LE) - A meno di due mesi dall'inizio del tour nei teatri di Malika…
Cammina Natura prevede visite ed escursioni guidate gratuite. L'iniziativa è promossa dalla Associazione Italiana Guide…
Venerdì 18 ottobre Sorrisi e canzoni si apre con “Una canzone intorno al mondo” con…
Grande la partecipazione alla prima edizione della Festa del Volontariato con 22 associazioni del territorio…
Nella Chiesa di Sant'Antonio, il 31 ottobre, Mariella Nava e Carlotta Proietti nello spettacolo "Notte…
Nell'ambito del progetto “Visioni di… Vino” di CarusTeatro Aps. lo spettacolo teatrale si terrà nell’atrio…
La XXXIII edizione della Sagra de la Volìa Cazzata si terrà negli spazi di Largo…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter