Al Festival «Zadra» il jazz elastico di Sandro Savino

35

Il 6 e 7 settembre a Cellamare e Corato ritmo puro in versione piano trio  con Pierluigi Balducci al basso e Pippo D’Ambrosio alla batteria

CORATO – Doppia incursione nel mondo del jazz per il Festival pianistico «Fausto Zadra» diretto da Filippo Balducci, che ospita il Sandro Savino Piano Trio, mercoledì 6 settembre (ore 21) nel Castello Caracciolo di Cellamare e giovedì 7 settembre (ore 21) nel Chiostro del Palazzo di Città a Corato. Con il pianista e bandleader suonano il bassista Pierluigi Balducci e il batterista Pippo D’Ambrosio. Il repertorio spazia tra brani originali, rivisitazioni di canzoni italiane e standard tratti dai musical di Broadway e Hollywood. Previsto anche un omaggio a Dizzy Gillespie nel trentennale della scomparsa: un tributo al più grande trombettista dell’era del be-bop, un pezzo di storia del jazz. Centro dell’esperienza musicale del Sandro Savino Piano Trio è il ritmo, inteso come fonte di ispirazione e luogo di sperimentazione sinergica, non senza colpi di scena. L’utilizzo di altri strumenti elettrici e percussioni arricchiscono la performance della band in un’esperienza musicale che è coinvolgente e divertente al tempo stesso.

In caso di maltempo il concerto si terrà comunque al coperto. Info 340.5238643. Biglietti al link www.coratopianofestival.it/xiii-festival-abbonamenti/.

Il Festival pianistico «Fausto Zadra» viene realizzato con il fondamentale sostegno finanziario del Comune di Corato, che figura anche in veste di ente patrocinante della manifestazione con il Comune di Cellamare, la Fondazione Casillo e il Conservatorio Piccinni di Bari.