Ecco com’è andata
BARI – In occasione del Meeting del Volontariato si è tenuto l’incontro ” Io non dipendo. Mi informo, m’impegno e prevengo”.
Si è svolto, all’interno degli incontri della Fiera del Levante di Bari, il convegno intitolato “Io non dipendo. Mi informo, m’impegno e prevengo”, organizzato dall’associazione Dico NO alla droga Puglia, in collaborazione con il Meeting del Volontariato 2019 .
Un momento volto ad approfondire la tematica dell’informazione come strumento per contrastare l’uso delle droghe e dell’alcool per tutti i cittadini che hanno partecipato. L’unico strumento per prevenire l’uso e l’abuso delle droghe, ormai constato, è l’informazione, in quanto, come disse l’umanitario L. Ron Hubbard “L’arma più efficace nella guerra contro le droghe è l’istruzione.” e per questo i volontari dell’associazione Dico NO alla droga Puglia, da tempo si battono per diffondere una estesa cultura di conoscenza.
Dopo i saluti moderati dall’Avvocato Marilena Mele è stata introdotta la presidente dell’associazione, l’avvocatessa Barbara Fortunato, impegnata da tempo nell’organizzazione di occasioni di incontro con il pubblico come questa e che ha dato il via ad una campagna di incontri all’interno delle scuole, dove incontreranno i ragazzi del territorio.
Durante il convegno hanno dato il loro contributo il dottor Giuseppe Poggi, commissario della sezione Antidroga di Bari, il Dott. Giuseppe Cascella, consigliere comunale di Bari, il Dottor Leonardo Prascina genetista e biotecnologo, l’Avvocato Nicola Favia, Presidente della Sezione AIA di Bari, l’Avvocato Ilaria Tornesello, Sostituto Giudice Sportivo F.I.G.C. di Bari e il Sig. Giuseppe Ingrassia, presidente dell’associazione “Famiglie per i tossicondipendenti”.
Al termine della tavola rotonda è seguita la distribuzione degli opuscoli della campagna “La verità sulla droga” svolta dai volontari che hanno consegnato il materiale informativo a tutte le persone presenti alla Fiera del Levante.
Per maggiori informazioni visita il sito www.noalladroga.it.
Presentato il progetto del Natale 2024-2025 a Monopoli. Tra le novità, 15 installazioni realizzate con…
ALBEROBELLO - La città di Alberobello, già sito UNESCO dal 1996, sta attraversando una fase…
Alla Distilleria De Giorgi Astràgali Teatro ospita la Compagnia Carnevale di Milano con lo spettacolo…
All’Anchecinema Francesco Greco con il violino sarà accompagnato dalla sua orchestra in uno show nel…
Sabato 30 novembre coda autunnale del Barletta Piano Festival al Teatro Curci. Il maestro pugliese,…
Per la stagione Teatro Studio di Diaghilev della Compagnia Diaghilev, il testo sull’Alzheimer di Tristan…
Al Teatro Apollo, per la 55esima stagione della Camerata Musicale Salentina, lo spettacolo con l'esilarante…
Lo spettacolo della Compagnia Sala Prove proporrà come protagonista un attore detenuto e le musiche…
Sabato e domenica in scena al Teatro van Westerhout di Mola di Bari il capolavoro…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter