Per partecipare basta iscriversi sul sito www.retedelmediterraneo.com
Un appuntamento da non perdere poiché sarà un momento informale di incontro e confronto tra aziende, Reti e professionisti, e chiunque sia interessato al tema dell’aggregazione delle Impresee alle opportunità che offrono ogni giorno di più.
Come è noto, le piccole e medie imprese occupano oltre l’80% della forza lavoro del Paese e rappresentano il 75% del Pil; tuttavia, faticano oggi a rimanere competitive senza stringere alleanze e collaborazioni; la conquista di nuovi mercati impegna ingenti risorse finanziarie e richiede sforzi organizzativi spesso non alla loro portata.
Negli ultimi anni, infatti, la competitività del mercato ha raggiunto livelli sempre maggiori e le piccole e medie imprese sono state le prime a farne le spese.
Per cui, con il fine aumentare la capacità di innovare, di competere e dare impulso alla crescita delle attività imprenditoriali, è stata introdotta nell’ordinamento italiano la possibilità di stipulare contratti di rete tra imprese.
Ridurre i costi, ampliare il proprio fatturato e sviluppare relazioni sono i principali obiettivi per l’impresa che aderisce o crea una rete.
L’obiettivo ultimo dei contratti di rete è quello di rendere globale una realtà imprenditoriale, al di là delle sue dimensioni. È importante riuscire a far sentire parte di un tutto più grande anche la piccola azienda che, grazie proprio all’adesione ad una rete riesce a partecipare a progetti ai quali da sola non avrebbe mai avuto accesso, in mancanza dei mezzi categoricamente richiesti.
Sono sempre più numerose, infatti, le aziende che, infrangendo tabù consolidati, decidono di adottare la formula della rete, mettendo insieme risorse, prospettive per il futuro e, non di rado, anche gli uffici.
La rete delle imprese italiane è cresciuta silenziosamente, ed è tuttora un fenomeno in espansione perché la via dell’aggregazione funziona.
L’appuntamento per affrontare queste tematiche, quindi, è a Foggia, venerdì 24 Febbraio 2017, alle ore 16, presso il Bar Zenit, via Grecia 42.
Un aperitivo gratuito per conoscere altre imprese e imprenditori.Ci sarà anche la possibilità di sentire raccontare da rappresentanti delle imprese la loro esperienza, i loro successi e le loro aspettative.
Obiettivo principale è quello di incrementare relazioni e opportunità per tutti.
Per partecipare basta iscriversi sul sito www.retedelmediterraneo.com
Al Teatro Comunale Giovanni Laterza Peppe Servillo, Javier Girotto e Natalio Mangalavite saranno i protagonisti…
BARI - Martedì 26 novembre 2024, presso la Biblioteca De Gemmis, si terrà un evento…
Nel Foyer del Teatro Piccinni sarà inaugurata, nella Giornata internazionale contro la violenza sulle…
A Palazzo Rubino saranno in scena Carlo Valente in voce e al piano e Laura…
Domenica 24 nel Sacello della Cattedrale di Minervino e lunedì 25 novembre nella chiesa di…
In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne l'evento che racconta l’attenzione rivolta…
L’iniziativa è promossa da Legambiente con il patrocinio del Comune di Alberobello ALBEROBELLO - Le…
Domenica 24 novembre, per la terza stagione di Nasca il teatro, lo spettacolo tratto dal…
Lo spettacolo andrà in scena dal 22 al 26 gennaio 2025. I mitici sette re…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter