Il titolo, “Una stagione impertinente”, racchiude il concept ideato dal direttore artistico Pierluigi Bevilacqua, che spiega: “L’impertinenza sta nel trascinare il pubblico negli stati d’animo che più ci contraddistinguono: ridere di gusto e commuoversi”.
È stretto il legame di continuità con la scorsa stagione, nel solco della tragicommedia. Il tono voce degli spettacoli avrà il focus sulla comicità, senza mai dimenticare la riflessione amara che è insita nella commedia di qualità.
Start sabato 21 ottobre, alle 21, e domenica 22 ottobre, alle 19, con lo spettacolo “Lei Lear”, che vedrà sul palco del Piccolo Teatro Impertinente anche Chiara Fenizi, attrice foggiana trapiantata a Firenze, in scena con Julieta Marocco.
Si proseguirà il 18 e 19 novembre con “I don’t care”, una produzione della Piccola compagnia impertinente, per poi chiudere l’anno il 28 dicembre al Teatro del Fuoco con “Cenerè”.
La stagione riprenderà il 27 e 28 gennaio con “Scemi”, ancora una produzione Pci. Il 24 e 25 febbraio sarà ospite lo spettacolo Nest/Caracò Teatro dal titolo “Via Senzamore 23”.
L’8 marzo con Pietro Sparacino partirà il ciclo appuntamenti dedicati alla stand-up comedy. La rassegna è curata da Antonio Diurno e in data 29 marzo vedrà la presenza di “Lo Sgargabonzi”, per terminare il 19 aprile con Laura Formenti. In occasione di queste serate gli spettatori potranno scegliere la postazione migliore e godersi le performance con un bicchiere di benvenuto.
Gran finale il 13, il 14 e il 15 giugno con lo spettacolo “Ma che golpe abbiamo noi?” firmato dalla Piccola compagnia impertinente.
L’abbonamento alle nove serate ha il costo di 110 euro e avrà come vantaggio la prelazione sullo spettacolo di Giorgio Tirabassi (la data è da definire).
Per informazioni, si possono contattare i numeri di telefono 329 3848435 e 0881 1961158 o scrivere a info@piccolacompagniaimpertinente.com.
Torna l'appuntamento con i Monsters , da quest'anno Fantastic Film Festival. Sei giorni di proiezioni,…
Nel Salone San Nicola del Palazzo della Camera di Commercio, l’evento, promosso dall’Ordine Interprovinciale dei…
PUTIGNANO - Domenica 24 novembre, alle ore 10, avrà luogo a Putignano l’evento “Il Viaggio…
Per l’associazione Nel Gioco del Jazz, un omaggio alle colonne sonore di Piero Piccioni e…
Per la stagione teatrale di prosa e intrattenimento 2024-2025 del Roma Teatro Cinema, domani,la versione…
Per la stagione Altri Mondi del Comune di Bari, il 23 e 24 novembre, al…
La presentazione nella sede di SafesPro che è capofila del progetto. Natura, territorio, sostenibilità, integrazione…
Per la Festa di Santa Cecilia, patrona della musica e dei musicisti , al DB…
Il 22 novembre il MArTA apre le sue porte a visite tematiche nei due piani…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter