La manifestazione si è svolta il 6 maggio 2018 al Parco San Felice
FOGGIA – Grande successo per la sesta edizione di “Correre Donna – e la corsa si tinge di rosa”, la corsa/camminata ludico–motoria non competitiva riservata alle donne che vogliono dedicare una giornata a se stesse e al proprio benessere. La manifestazione tutta in rosa, ormai, è il più divertente ed energico raduno “al femminile”, all’insegna del fitness, del divertimento e della sensibilizzazione. Un evento unico che rappresenta l’occasione giusta per fare sport, conoscersi, riunirsi e trascorrere una giornata insieme. Non è necessario essere delle runner esperte, basta avere entusiasmo e tanta voglia di divertirsi! Questa è la chiave vincente del “Correre Donna” che domenica 06 maggio ha visto la partecipazione di oltre un centinaio di donne di ogni età che hanno aderito con un’andatura libera: chi correva, chi corricchiava, chi passeggiava con i propri figli o col proprio cane, chi sola, chi in compagnia. Una scia rosa che ha invaso le vie del Parco San Felice, in un percorso delimitato di 5 giri. L’associazione Runners Parco San Felice e il Presidente della manifestazione, Anna Paola Improta, sono felici dell’ennesimo successo raggiunto.
“E’ un’edizione speciale questa – ha dichiarato quest’ultima – perché incentrata sui temi resilienza e sport. Occorre essere sensibili e attivi alle cose positive che la vita ci offre, senza perdere l’umanità. Un grazie va a tutte le associazioni e agli sponsor che hanno preso parte all’evento in questa splendida cornice che è Parco Città, emblema di resilienza della nostra città”.
Dopo la consegna della celebre tshirt e dei tanti gadget omaggiati dagli sponsor, non poteva mancare la consueta foto di gruppo e la fase di riscaldamento grazie allo Yoga della Risata, nella sua giornata mondiale. Alle ore 10:00 è iniziata la passeggiata libera: cinque giri del parco, in senso orario, in un percorso delimitato e tinto di rosa. Ha seguito un ricco ristoro e intrattenimento danzante. La prima ad esibirsi è stata la ballerina Rosamaria De Filippi che emoziona ogni anno con le sue coreografie e la sua danza; poi c’è stata un’esibizione di danza orientale della Oriental Espres e, infine, di balli latini con la scuola Pianeta Salsa. Non poteva mancare il consueto appuntamento con le premiazioni e la consegna di gadget e omaggi. Vi aspettiamo il prossimo anno per la settima edizione di Correre Donna. Tutti, di nuovo e sempre.. in rosa.. con le donne.. per le donne!
All’Anchecinema Francesco Greco con il violino sarà accompagnato dalla sua orchestra in uno show nel…
Sabato 30 novembre coda autunnale del Barletta Piano Festival al Teatro Curci. Il maestro pugliese,…
Per la stagione Teatro Studio di Diaghilev della Compagnia Diaghilev, il testo sull’Alzheimer di Tristan…
Al Teatro Apollo, per la 55esima stagione della Camerata Musicale Salentina, lo spettacolo con l'esilarante…
Lo spettacolo della Compagnia Sala Prove proporrà come protagonista un attore detenuto e le musiche…
Sabato e domenica in scena al Teatro van Westerhout di Mola di Bari il capolavoro…
Al TaTÀ uno spazio di riflessione per gli spettacoli di «Periferie». Tra gli ospiti, la…
Due giorni di innovazione e futuro per ispirare le nuove generazioni; previsti talk ispirazionali e…
Il 6 dicembre a Spazio Murat in piazza del Ferrarese previsti due concerti tra voci,…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter