“Da quando abbiamo dato impulso alla creazione di un auditorium nella Scuola Musicale – commenta il Sindaco Antonello Denuzzo – si è avviato un processo virtuoso che ha portato nella nostra Città artisti da tutta l’Italia. L’arrivo del maestro Piovani è una conferma della qualità del percorso sin qui compiuto. Ringrazio le associazioni Agimus e Auditorium che hanno unito le loro forze per dare vita ad una stagione che riserverà grandi emozioni per il pubblico.”
Il programma prevede 15 concerti, 14 con ingresso gratuito nell’auditorium della Scuola Musicale Comunale e l’appuntamento con il maestro Piovani al Cinema Teatro Italia con ingresso a pagamento.
Dopo il concerto del maestro Camicia, che ha inaugurato la nuova rassegna, i prossimi protagonisti della stagione saranno Simona Capozzucco e Maurizio Di Fulvio (21 ottobre), Vito Alessio Calianno (29 ottobre), Elena Cornacchia, Giorgio Costa e Bruno Gambarotta (4 novembre), Raffaele Bertolini e Antonella De Vinco (11 novembre), Vito Saulle e Michele Argentieri (12 novembre), Stefano Bagliano e Massimiliano Faraci (18 novembre), Nicola Piovani (9 dicembre), Simone Bellagamba e William Belpassi (19 novembre), Roberto Imperatrice (26 novembre), Sergio Patria e Elena Ballario (2 dicembre), Marilena Liso e Gemma Dibattista (17 dicembre), Aurelio e Paolo Pollice (13 gennaio), Ettore Pellegrino e Gianluca Persichetti (27 gennaio), Fortunato Casu e Manuele Pinna (3 febbraio).
“Grazie al lavoro in sinergia con l’Associazione Auditorium – spiega il maestro Antonio Curto, direttore artistico della sezione francavillese di AGIMUS – siamo riusciti ad offrire al pubblico francavillese una stagione con nomi di prestigio. Da direttore della Scuola Musicale non posso che rimarcare la mia soddisfazione nel vedere la crescita della nostra istituzione ormai diventata un punto di riferimento per tutti gli amanti della musica.”
Nella serata inaugurale di domenica 15 ottobre il maestro Pierluigi Camicia, pianista noto a livello internazionale e direttore artistico dell’Associazione Auditorium, ha incantato il pubblico con la sua maestria.
“La Scuola Musicale Comunale – conclude il maestro Camicia – è un luogo di conoscenza e promozione della musica classica in tutte le sue forme. Siamo stati felicissimi di contribuire alla realizzazione di una stagione di assoluto livello che permetterà al pubblico di assistere a concerti sospesi tra la tradizione e l’innovazione.”
La partecipazione ai concerti nell’auditorium della Scuola Musicale è gratuita sino all’esaurimento dei posti disponibili. La stagione, a cura delle Associazioni AGIMUS di Francavilla Fontana e Auditorium di Castellana Grotte, è patrocinata dall’Amministrazione Comunale e dai Ministeri della Cultura e dell’Istruzione e del Merito.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0831 852129 o visitare i siti www.scuolamusicalecomunale.it e www.agimusfrancavilla.com.
Per la 55^ Stagione Concertistica della Camerata Musicale Salentina, al teatro Apollo, enerdì 22 novembre…
Prosegue il festival dedicato al compositore promosso dall’Agìmus con il Comune. Domani un convegno e…
Lunedì 11 novembre "In vino veritas. Produzione e consumo del vino nei reperti del MArTA”,…
BARI - Ieri mattina l’assessore alla Cura del territorio Domenico Scaramuzzi, convocato dalla Commissione consiliare…
129 casi positivi rilevati in una settimana su 2.773 tamponi. Nessun decesso; 3 le persone…
BARI - A partire da lunedì 11 novembre, con due distinte ordinanze della ripartizione Infrastrutture,…
Fino al 4 maggio 2025 a Campi Salentina, Guagnano, Lecce, Leverano, Novoli e Trepuzzi torna…
Per i Concerti con Aperitivo della Camerata Musicale Salentina, domenica 24 novembre, al Teatro Paisiello…
BARLETTA – Anche Barletta sarà coinvolta nel progetto FAST Heroes che coinvolgerà 6 istituti scolastici…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter