Tra i protagonisti degli eventi non mancano le attività produttive che avranno la possibilità di aderire gratuitamente a due appuntamenti promossi in collaborazione con il Distretto Urbano del Commercio, “Fatti un regalo – Compra a Francavilla” e la vetrina più bella.
Nel primo caso, il tradizionale concorso a premi dello shopping natalizio, l’esercizio commerciale che deciderà di aderire dovrà consegnare, nel periodo compreso tra il 14.12.2024 e il 07.01.2025, un biglietto della lotteria ad ogni cliente che effettuerà un acquisto di almeno 30 euro. I ticket concorreranno all’estrazione di ben 30 premi, da 500,00 a 50,00 euro, sotto forma di buoni da spendere in una qualsiasi delle attività aderenti. Gli esercenti che vorranno ospitare l’iniziativa potranno farlo fino al 13 dicembre inviando una mail a duc.francavillafontana@gmail.com indicando i propri dati. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito istituzionale del comune di Francavilla Fontana.
“Fatti un regalo, compra a Francavilla – spiega l’Assessore alle Attività Produttive Carmine Sportillo – intende sostenere le attività commerciali che operano sul territorio e incoraggiare i cittadini ad acquistare i propri regali a Francavilla Fontana. Con la lotteria di Natale e gli eventi in programma contiamo di sollecitare la gente ad uscire, socializzare e fare acquisti.”
L’altra iniziativa, la vetrina più bella, consegnerà 5 premi, da 1.000,00 a 200,00 euro, agli esercenti che addobberanno la propria vetrina con creatività, gusto e spirito natalizio. A giudicare le creazioni saranno una giuria popolare, che potrà esprimere le proprie preferenze sui social, e una giuria tecnica. Le attività interessate potranno aderire entro il prossimo 16 dicembre.
“L’allestimento delle vetrine – conclude l’Assessore Carmine Sportillo – contribuisce a rendere la Città più accogliente nei giorni di festa. Con questa iniziativa vogliamo premiare la fantasia e le idee che riescono a trasmettere emozioni.”
Venerdì 13 dicembre alle 20.00 al Teatro Italia sarà di scena “Non solo gospel”, una iniziativa di Pandora-Idea.
Sempre da venerdì 13 dicembre via Roma accoglierà i mercatini di Natale a cura di Art e Fest Puglia APS con i tesori enogastronomici e l’artigianato del territorio. Ad animare il fine settimana del mercatino arriveranno venerdì 13 dicembre le mascotte, gli artisti e i cantastorie del Natale dei bambini, sabato 14 dicembre la parata di Natale e, domenica 15 dicembre, i giochi d’altri tempi.
Venerdì 13 dicembre andrà in scena “Delirio a Due” di Eugène Ionesco con Corrado Nuzzo…
Lo spettacolo teatrale di strada, di e con Deiarina Dragone, è previsto alle ore 18.00…
Domenica prossima con la posa della prima fascina inizia il countdown per la notte della…
TRANI - Si avvicina il secondo week end del ricco cartellone della Città di Trani…
Sabato 14 dicembre, per la stagione «Periferie» del Crest, al TaTÀ lo spettacolo sulla vita…
Noicattaro si veste a festa con il Villaggio di Babbo Natale in piazza. Tanti eventi…
Bitetto ospita una nuova straordinaria mostra d'arte, con un viaggio visivo tra le opere di…
Le esibizioni si terranno il 17 dicembre presso la chiesa di Santa Maria del Suffragio,…
Al Nuovo Cinema Paradiso, domenica 15 dicembre, prenderà il via la seconda edizione di “Germogli”,…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter