“Nel corso del sopralluogo effettuato con l’Ufficio Tecnico – spiega l’Assessora Toma – ci siamo confrontati con il nuovo gestore sulle criticità presenti nel Cimitero e abbiamo constatato l’idoneità della pulizia degli spazi pubblici.”
Da alcune ore sta circolando una foto che testimonierebbe un uso inappropriato del mezzo elettrico che ha la funzione di garantire il trasporto delle persone con disabilità all’interno del Cimitero. L’Amministrazione Comunale ha avviato una indagine sull’accaduto e, nel caso in cui sarà accertato un uso non conforme del veicolo, adotterà tutti i necessari provvedimenti.
“Ho preso visione – prosegue l’Assessora Toma – delle immagini relative a quello che sembra essere un uso improprio del mezzo destinato alle persone con disabilità. Ho chiesto all’ufficio di operare le opportune verifiche e, se necessario, di rivalersi sui responsabili.”
Oltre a questo aspetto, il Cimitero presenta diverse criticità che l’Amministrazione Comunale sta affrontando con la società appena insediata, a cominciare dalla gestione dei rifiuti speciali che, prima dello smaltimento, sono accatastati in un’area interdetta al pubblico.
“Il Cimitero – conclude l’Assessora Toma – è un luogo molto importante della Città che è nostro intendimento migliorare il più possibile. Per questa ragione abbiamo previsto nuovi investimenti. Continueremo a lavorare per rendere più efficienti i servizi.”
L’Amministrazione Comunale oltre ad aver realizzato un nuovo edificio funerario comunale, operato la bonifica del campo di inumazione, potenziato l’illuminazione della zona nuova, ha stanziato 500 mila euro per ampliare la superficie del Cimitero, 100 mila euro per l’acquisto del blocco ascensore per i loculi e ulteriori risorse per la manutenzione ordinaria dei viali e del verde.
BARI - Martedì 26 novembre 2024, presso la Biblioteca De Gemmis, si terrà un evento…
Nel Foyer del Teatro Piccinni sarà inaugurata, nella Giornata internazionale contro la violenza sulle…
A Palazzo Rubino saranno in scena Carlo Valente in voce e al piano e Laura…
Domenica 24 nel Sacello della Cattedrale di Minervino e lunedì 25 novembre nella chiesa di…
In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne l'evento che racconta l’attenzione rivolta…
L’iniziativa è promossa da Legambiente con il patrocinio del Comune di Alberobello ALBEROBELLO - Le…
Domenica 24 novembre, per la terza stagione di Nasca il teatro, lo spettacolo tratto dal…
Lo spettacolo andrà in scena dal 22 al 26 gennaio 2025. I mitici sette re…
CASTELLANA GROTTE - Martedì 26 novembre 2024, alle ore 18.30, presso la sede del Circolo…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter