Oltre alle tradizionali attività, grazie ad un accordo stipulato tra l’Amministrazione Comunale e il Conservatorio “Tito Schipa”, si rinnova anche nel 2023/24 l’offerta formativa dei corsi preaccademici che si rivolgono alle ragazze e ai ragazzi che intendono proseguire gli studi nel prestigioso istituto leccese.
Le nuove iscrizioni sono aperte sino a lunedì 25 settembre, mentre le studentesse e gli studenti che hanno già frequentato il precedente anno accademico avranno tempo sino al prossimo 5 ottobre per confermare la propria iscrizione.
“In 20 anni – dichiara il Sindaco Antonello Denuzzo – la Scuola Musicale Comunale è stata capace di ritagliarsi un ruolo di primo piano nella vita culturale e sociale della Città. In questo luogo non si insegna semplicemente a suonare uno strumento, ma a vivere in armonia rispettando gli altri. Ringrazio il direttore Antonio Curto che continua a lavorare per far crescere questa istituzione che è diventata un riconosciuto punto di riferimento per gli appassionati di musica grazie al suo auditorium e alle collaborazioni con Associazioni, Enti e istituzioni musicali. Ogni anno qui è possibile ascoltare gratuitamente artisti che arrivano da ogni parte d’Italia, come nel caso della stagione concertistica di AGIMUS che ripartirà domenica 1 ottobre.”
Le domande potranno essere inoltrate in modalità telematica direttamente tramite il sito www.scuolamusicalecomunale.it. Chi fosse impossibilitato a presentare la propria richiesta online, può farlo personalmente recandosi presso la sede centrale della Scuola in via Trento, 48, dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 11.00 e il giovedì pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00. Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri 0831 820423 – 0831 852129.
La Scuola Musicale Comunale, oltre ad essere luogo formativo per giovani musicisti, ospita abitualmente concerti nel rinnovato auditorium che è stato attrezzato con un pianoforte a coda acquistato nel 2021 dall’Amministrazione Comunale. L’obiettivo di queste manifestazioni è accrescere la cultura musicale cittadina, proponendo programmi di ampio respiro capaci di far conoscere i principali autori e le diverse sfumature della musica classica.
Dopo la pausa estiva, domenica 1 ottobre ripartirà la stagione concertistica dell’Associazione AGIMUS con il concerto del pianista Gioia Barbera. Come sempre ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.
BARI - Domani, Lunedì 4 novembre, alle ore 11, il sindaco di Bari Vito Leccese…
Al Teatro Tommaso Traetta, con lo spettacolo Amore e Psiche, domenica,10 novembre, si alzerà il…
La 14^ edizione di Novello sotto il Castello with Fruttativa, l'evento organizzato da "La Compagnia…
BARI - Sabato 9 novembre 2024, alle ore 19.00, al Centro culturale Alimentare Libertà, in…
BARLETTA – Si è svolta ieri presso il cimitero di Barletta la cerimonia commemorativa dei…
Lunedì 11 novembre al Teatro Curci il reading teatrale tra musica e parole di e…
Confini Labili è una grande storia d’amore impossibile che induce una riflessione sui conflitti senza…
Dal 9 novembre 2024 al 4 gennaio 2025, presso la Contemporanea galleria d'arte, sarà visitabile…
BARLETTA – In occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate di Lunedì 4…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter