A far da maestro il simpaticissimo micofilo cassanese Lofrese Paolo che, con la sua pluridecennale esperienza, si è reso nuovamente disponibile per tale attività associativa e che è riuscito ad insegnare come riconoscere i funghi che trovano nella nostra Murgia un perfetto habitat naturale.
Murgia Enjoy, sempre ligia al rispetto delle norme, precisa che durante l’evento non sarà consentito raccogliere i funghi che verranno individuati durante il suggestivo percorso poiché per tale attività è obbligatoria la frequenza di un apposito corso formativo per il rilascio dell’attestato di idoneità alla identificazione delle specie fungine.
Ai soli partecipanti sarà consegnato un opuscolo per l’identificazione delle varie specie e ricette per apprezzare appieno il “sapore della Murgia” sulle nostre tavole.
Al termine dell’evento i partecipanti potranno fermarsi per il pranzo in una delle zone visitate o approfittare della convenzione di Murgia Enjoy con le migliori strutture ricettive locali. Per la partecipazione sono consigliate scarpe da trekking o da ginnastica, pantaloni lunghi, k-way, giubbotto, scorta d’acqua.
Il percorso, come sempre, sarà adeguato alle capacità dei partecipanti lasciando la possibilità a tutti di prendere parte all’evento. Un segno di rispetto e di sensibilità dovuto e che permette anche ai bambini, ai meno giovani ed ai meno fortunati di partecipare a queste iniziative di promozione del territorio.
L’incontro dei partecipanti è previsto per domenica 30 ottobre alle ore 9:00 sul piazzale del Convento di Cassano, mentre un precedente incontro è fissato alle ore 8:30 a Bari presso Largo 2 Giugno. In caso di pioggia l’evento sarà rinviato con comunicazione sull’evento Facebook.
L’evento è consigliato da Radio Futura New Generation. Ulteriori info al numero 3283130450 dopo le ore 18, con mail a murgiaenjoy@libero.it o sull’evento Facebook https://www.facebook.com/events/1100694730052374/.
Il calendario con i principali eventi di agosto 2024 in Puglia: teatro, concerti, enogastronomia nei…
Cantica Antigonae va in scena domani nella Distilleria De Giorgi di San Cesario di Lecce,…
Nella Villa Comunale, dodici talenti si esibiranno in famosi brani italiani prodotti dagli anni Sessanta…
Domani al Museo civico “De Lorentiis” l’inaugurazione della mostra “La tavola cambia rotta” (ore 19.30).…
Per la rassegna ‘Meraviglie d’estate’ domani, al Teatro Kismet, l’anteprima di Modugno. Prima di Volare…
Per la Notte Bianca di Apricena previsti spettacoli, artisti di strada e giostre per grandi…
Dall'8 al 10 agosto la nona edizione di FlataTùm per la prima volta in una…
Venerdì 2 agosto, risuonerà in riva al mare, presso La Conchiglia la seconda edizione di…
Il concerto "La musica e le canzoni d'autore che non tramontano mai" con Anna Maria…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter