LECCE – “Sono da queste parti per assistere delle persone malate in ospedale”. Con questa giustificazione, una donna di 48 anni proveniente dalla provincia di Pescara si era presentata, agli inizi del mese, al gestore di un B&B di Mancaversa, ottenendo un’ospitalità oltremodo cordiale in ragione della nobile causa che la costringeva a permanere nel Salento.
Accompagnamenti con la macchina della struttura da e per la stazione ferroviaria da cui era solita prendere il treno per spostarsi, colazione più gentilezze e cortesie di diverso tipo a costo zero, come purtroppo scoprirà più avanti il gestore. Difatti, dopo la breve permanenza, la donna non ha fatto più rientro nella struttura per saldare il conto, trattenendo con sé persino le chiavi della sua camera. Particolare, questo, che ha insospettito il proprietario del B&B, il quale non ha esitato a presentare una denuncia al Commissariato di Gallipoli una volta capito di essere stato raggirato.
La polizia, dopo diversi accertamenti e alcuni controlli incrociati, in quanto la donna aveva lasciato al gestore della struttura anche un numero di cellulare inesistente, ha comunque rintracciato la donna che è stata denunciata in stato di libertà per insolvenza fraudolenta e appropriazione indebita. Dalle indagini non è sfuggito che la donna non fosse nuova a queste particolari formule di “pacchetto vacanza”, visto che in altre circostanze aveva raggirato albergatori ed esercenti commerciali di diverse località italiane.
Al TaTÀ uno spazio di riflessione per gli spettacoli di «Periferie». Tra gli ospiti, la…
Due giorni di innovazione e futuro per ispirare le nuove generazioni; previsti talk ispirazionali e…
Il 6 dicembre a Spazio Murat in piazza del Ferrarese previsti due concerti tra voci,…
Tra i più importanti e grandi d’Europa, il colosso con 100 esemplari, artisti internazionali e…
Sabato 30 novembre, per «Periferie» del Crest, al TaTÀ, Il Pinocchio di Davide Iodice. Alle…
Per la XVII stagione concertistica dell'Associazione Giovanni Colafemmina, venerdì 29 novembre , a Palazzo de…
Al Teatro Mariella,secondo appuntamento della Stagione teatrale 2024/25.Lo spettacolo ‘La cantautrice fantasma’ proporrà una storia…
Giovedì 28 novembre a Molfetta per Kaleidos della Fondazione Valente l' omaggio in chiave jazz…
In via Giuseppe Lazzari approda lo spettacolo del Circo Bellucci con la sua nuova formazione…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter