Eventi Puglia

GimKana “Aspettando il Giro” il 6 aprile ad Alberobello

ALBEROBELLO – Tutti i giovani ciclisti sono invitati a partecipare alla prima tappa della CHALLENGE ChicchirichìBike, un evento all’insegna dello sport, del divertimento e della passione per la bicicletta.

GimKana “Aspettando il Giro” si terrà sabato 6 aprile in Piazza del Popolo dalle 8:30 per il raduno, con partenza fissata alle 10:00. Un’occasione imperdibile per tutti i ragazzi e le ragazze dai 5 ai 13 anni che vogliono mettersi alla prova in un’emozionante gara di abilità tra i trulli di Alberobello, in vista della tappa Alberobello-Pietramadre prevista per il 13 maggio in occasione del 108° Giro d’Italia.

“Il Giro d’Italia è un evento attesissimo da sportivi e curiosi”, spiega Saverio Sgobba, Assessore allo Sport del Comune di Alberobello, “per Alberobello rappresenta inoltre l’occasione per avvicinare tanto i ciclisti in erba quanto gli aspiranti professionisti del futuro a riscoprire i valori di questo sport tra cui la costanza, la disciplina e il lavoro di squadra. Ed è per questo che abbiamo approntato un calendario di iniziative a partire dai più piccoli e permettere loro che questa esperienza lasci un ricordo speciale e soprattutto offra l’opportunità di realizzare i propri sogni, magari sfrecciando su due ruote proprio come i loro idoli fanno …”.

La manifestazione, organizzata da 1D+ Un Dente in Più e con il patrocinio del Comune di Alberobello, offrirà un’esperienza unica con un mix di giochi e competizioni a tema ciclismo, il tutto accompagnato dal tifo dei genitori e della comunità.

I partecipanti dovranno portare la loro bicicletta e il casco, e non dimenticare il sorriso per vivere un’avventura indimenticabile su due ruote.

Info e iscrizioni: Per i tesserati FCI, le iscrizioni sono aperte presso Fattore K. Per tutti gli altri, è possibile ottenere maggiori informazioni e iscriversi inviando una mail a info@undenteinpiu.it o commentando direttamente sui social dell’evento di Un Dente in Più.

Si preannuncia una giornata all’insegna dello sport, della convivialità e, naturalmente, della magia dei trulli di Alberobello.

Redazione
Condividi
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X