Ad aprire le festività natalizie, il 9 dicembre alle 19, sarà l’accensione dell’albero durante una cerimonia pubblica, alla presenza del sindaco di Giovinazzo Michele Sollecito e dell’assessore alla Cultura Cristina Piscitelli.
Seguirà l’inaugurazione del Villaggio di Babbo Natale nella piazza: una struttura gonfiabile con tanti addobbi a tema natalizio in formato maxi. Impossibile non tornare bambini passeggiando tra i 200 metri quadrati di attrazioni, circondati da bastoncini di zucchero giganti, e calpestando la passerella con le impronte di Babbo Natale. A rendere la passeggiata interattiva per i più piccoli sarà la grande igloo con i palloni giganti. Sembrerà di essere nella terra di Babbo Natale, al Circolo polare artico, mentre un cannone artificiale inneverà l’intera piazza.
Sabato si inaugureranno inoltre i mercatini a tema, con tanti oggettini natalizi che resteranno aperti al pubblico anche il 10 dicembre, per una domenica di allegria da passare con tutta la famiglia. Domenica in piazza Vittorio Emanuele rimarrà inoltre attivo il Villaggio di Babbo Natale.
“Un’attenzione speciale per i più piccoli per far rivivere l’atmosfera natalizia nella iconica scenografia del villaggio di Babbo Natale, con luci, sorprese e musica! Abbiamo dedicato questa due giorni – 9 e 10 – alle famiglie, e sarà davvero speciale vedere la nostra piazza in festa” ricorda il sindaco di Giovinazzo, Michele Sollecito.
“Si uniranno anche le nostre attività produttive – aggiunge l’assessore alla Cultura Cristina Piscitelli – e replicheremo la magia della casa di Babbo Natale il 20 dicembre. Abbiamo puntato sulla narrazione del Natale abbellendo i nostri spazi urbani, contando anche sulle iniziative che le nostre associazioni culturali e i commercianti offriranno nell’intero periodo natalizio”.
L’evento è ad accesso libero e senza prenotazione. Per info: Whatsapp 3937295298 – Facebook Wonderland Eventi – Instagram Wonderland Eve
BARI - Martedì 26 novembre 2024, presso la Biblioteca De Gemmis, si terrà un evento…
Nel Foyer del Teatro Piccinni sarà inaugurata, nella Giornata internazionale contro la violenza sulle…
A Palazzo Rubino saranno in scena Carlo Valente in voce e al piano e Laura…
Domenica 24 nel Sacello della Cattedrale di Minervino e lunedì 25 novembre nella chiesa di…
In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne l'evento che racconta l’attenzione rivolta…
L’iniziativa è promossa da Legambiente con il patrocinio del Comune di Alberobello ALBEROBELLO - Le…
Domenica 24 novembre, per la terza stagione di Nasca il teatro, lo spettacolo tratto dal…
Lo spettacolo andrà in scena dal 22 al 26 gennaio 2025. I mitici sette re…
CASTELLANA GROTTE - Martedì 26 novembre 2024, alle ore 18.30, presso la sede del Circolo…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter