Nell’ambito del Festival Internazionale delle Arti l’omaggio a Maria Callas, a Giacomo Puccini, a Enrico Caruso
OTRANTO (LE) – Fa nuovamente tappa in uno dei luoghi più significativi del Salento il Festival Internazionale delle Arti, che quest’anno – giunto alla sua undicesima edizione e diretto dal Maestro Salvatore Cordella- ha scelto di far conoscere la bellezza del Belcanto con una formula itinerante.
Lunedì 28 agosto alle 21, dopo il concerto nel Parco archeologico di Rudiae, sarà infatti il fossato del Castello di Otranto ad ospitare l’ensemble musicale del Festival, in un appuntamento realizzato in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Otranto e patrocinato da FAI Lecce e Accademia “Germogli d’arte” che costituirà un omaggio a Maria Callas, a Giacomo Puccini, a Enrico Caruso. Titolo del gran galà lirico, “Sogno in arte”: sul palco, diretti dal Maestro Salvatore Schembari, il soprano Angela Nicoli e i tenori Salvatore Cordella, Vincenzo Spinelli, Andrea Cataldo; al pianoforte il Maestro Roberto Corlianò, presentano Rosangela Giurgola e Bruno Viceconte.
Il Festival proseguirà nei prossimi mesi in versione itinerante, con tappe tra le altre a Galatina, Nardò e Copertino. “Un grazie particolare alle istituzioni che ci consentono di tenere alta la tradizione lirica italiana, la più bella del mondo”: così il direttore artistico del Festival, Salvatore Cordella.
Biglietti d’ingresso 15 euro, acquistabili anche su eventbrite.it; info e prenotazioni al numero 328.2426875, www.festivalinternazionedellearti.it, https://www.instagram.com/festinart/.