Bari

Grotte Card: al via le adesioni

L’iniziativa del Comune di Castellana Grotte e della Grotte di Castellana srl per fare rete

GROTTE DI CASTELLANA (BA) – Promuovere lo sviluppo turistico nel territorio e creare un importante collegamento fra il sito carsico castellanese e il centro cittadino. Questi i principali obiettivi di “Grotte Card”, iniziativa promossa dalla Grotte di Castellana Grotte srl e patrocinata dal Comune di Castellana Grotte, alla quale possono aderire operatori economici, commerciali e di servizi operativi sul territorio comunale.

Il progetto si propone di intercettare i turisti che visitano le Grotte, offrendo loro una card che consenta di accedere, con benefici e sconti, ad una vasta gamma di servizi offerti dalla città: dalla ricettività alberghiera allo shopping, dal tempo libero alla ristorazione, fornendo quindi un servizio aggiuntivo ai tanti visitatori del sito carsico, ma allo stesso offrendo alle imprese locali un’opportunità di ampliare il proprio bacino di utenza.

L’adesione al circuito da parte degli operatori è completamente gratuita ed è aperta. Gli interessati potranno aderire al circuito prevedendo l’offerta di una scontistica nella misura minima del 10% ai turisti in possesso del biglietto di ingresso alle Grotte di Castellana, che entro 30 giorni dalla data di emissione lo presentino presso le attività aderenti. La lista degli operatori inseriti nel circuito e la scontistica effettuata sarà disponibile sul sito web istituzionale delle Grotte di Castellana.

Vede finalmente la luce il progetto Grotte Card grazie alla ferma volontà dell’Amministrazione comunale, in particolare dell’Assessore Illa Sabbatelli, e con la collaborazione fondamentale della Società Grotte. – sottolinea il Sindaco Francesco De Ruvo – Un’iniziativa a favore del commercio e della ristorazione e quindi del tessuto economico di Castellana, ed aperta alla partecipazione di tutti coloro che vorranno aderire, affinché i tanti turisti che visitano il nostro sito carsico possano fermarsi nella nostra cittadina. Continuiamo a lavorare per il tanto auspicato coinvolgimento del centro cittadino nella vita turistica del comprensorio di Castellana”.

La Grotte Card rappresenta il primo vero strumento di collegamento fra il sito carsico ed il centro cittadino. – ha proseguito l’Assessore al turismo Illa Sabbatelli – Il turista che visiterà le Grotte di Castellana sarà attratto dalla possibilità di usufruire di una scontistica in tutti gli esercizi commerciali convenzionati di Castellana. In questo modo si fa sistema, si fa rete e finalmente si legano le due storie importanti della nostra terra: la storia delle Grotte ed il centro storico”.

Con la Grotte Card si vuole promuovere in modo unitario ed integrato le diverse componenti dell’offerta turistica, commerciale e produttiva del territorio, incentivando una effettiva collaborazione tra i differenti attori nell’offerta turistica.” – ha concluso il presidente del Consiglio di Amministrazione della Grotte di Castellana srl Victor Casulli.

Gli operatori con sede operativa nel Comune di Castellana Grotte che intendono aderire al circuito devono presentare domanda alla società Grotte di Castellana srl. Tutte le informazioni sulle modalità di adesione sono disponibili sul sito www.grottedicastellana.it.

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

Polignano a Mare, Amanda Sandrelli in “La Ninfa Calipso”

Nell'Atrio del Museo Pino Pascali di Polignano a Mare continua la decima edizione di Ad…

4 ore fa

“Musica è Pace” di e con Flavio Insinna a Molfetta

Domani nel chiostro di San Domenico, per la Fondazione Valente, il popolare attore e conduttore…

5 ore fa

Stagione di Danza – Estate 2024 del Balletto del Sud a Lecce

Al Chiostro dei Teatini, dal 27 luglio al 30 agosto 2024 torna la Stagione di…

6 ore fa

Festa del Pane e della Salicornia, domani a Cagnano Varano

Domani, nel centro storico, con la Festa del Pane e della Salicornia si celebrerà una…

10 ore fa

Bari Leggera, gli appuntamenti dal 26 al 28 luglio

La prima edizione di Bari Leggera presenta gli spettacoli “Meglio tarde che mai”, “Incantesimo dei crauti”…

13 ore fa

“Concerto in Masseria”, il 27 e 28 luglio a Cutrofiano

La 19esima edizione di Concerto in Masseria, la  rassegna di musica, arte e cultura il…

14 ore fa

I Boomdabash protagonisti al Canneto Sound Fusion

Sabato 27 luglio al Canneto Beach di  Leporano approda il ritmo travolgente dei Boomdabash, una…

1 giorno fa

“I Ragazzi Sono in Giro”, il 26 luglio a Castellana Grotte

Presso la Villa Comunale Tacconi l'evento "I Ragazzi Sono in Giro”, il 26 luglio a…

1 giorno fa

“Pasqualino Gourmet”, torna il food festival di Alberobello

Dal 7 al 14 agosto, in via Barsento, la sesta edizione  di "Pasqualino Gourmet", l’evento…

2 giorni fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter