“Il miglior modo per farlo è il più economico, il più facile da attuare, insomma un piccolo gesto d’amore affinché il mondo diventi un posto migliore per noi e per le generazioni future. Oggi più che mai abbiamo bisogno di tanti piccoli gesti che inneschino una grande reazione al continuo deperimento, come dice il Santo Padre, nel quale il nostro Pianeta si trova a vivere.
Ed è proprio questo periodo storico che siamo costretti globalmente ad affrontare che ci sta ponendo di fronte a quanto sia indispensabile che Madre Natura sia il nostro più prezioso alleato … anche di più dell’apporto che può derivare dalla scienza. Heal the world è stato scelto come brano in quanto considerato quello più indicato quale colonna sonora della rinascita dell’Uomo dalle tenebre della ragione, troppo spesso rivolta verso valori effimeri come il consumismo sfrenato, la vita dissoluta e quant’altro ha reso residuali gesti, più condivisione, piccole opere di assistenza, piccoli tasselli insomma nel puzzle della vita che, tutti insieme, potessero realizzare il grande capolavoro del cambiamento di rotta verso un futuro luminoso.
Le parole del Santo Padre sono il monito ed il grido d’aiuto del mondo che vuole rinascere dalle ceneri nelle quali è stato lasciato con la progressiva deforestazione, l’inquinamento e tutte quelle spregevoli azioni dell’uomo (questa volta con la U minuscola) che ha costretto la Natura a ribellarsi. E abbiamo in tal senso innumerevoli conferme.
Allora questo nostro messaggio, insieme alle immagini di com’era la nostra amata Città prima dell’emergenza e di come ora è costretta a vivere a causa del virus, in un leitmotiv in crescendo vuole essere il nostro umile contributo, la nostra minuscola spinta a intraprendere il viaggio che conduce verso quello che vorremmo fosse il nostro Mondo … un posto dove tu sentirai che non c’è dolore o dispiacere….dove creare un piccolo spazio, un posto migliore, dove ” … finire di esistere ed iniziare a vivere …” (cit. Michael Jackson da ” Heal the World). La speranza è che si torni alla normalità ma consapevoli della grossa responsabilità che ricade su tutti noi: “vivere nel mondo in armonia con le sue risorse, non sfruttarne quello che rimane, egoisticamente pensando all’oggi come se non avessimo consapevolezza del domani”.
Nel Chiostro Sant’Antonio di Polignano a Mare nuovo appuntamento con il soprano Maria Cristina Bellantuono…
Lunedì 19 agosto il popolare showman a Ostuni, in piazza Libertà porterà in scena «Una vita…
Il 23 agosto 2024, in Largo Adua l'evento di AncheCinema. Ingresso libero e gratuito a…
Dal 23 agosto al primo settembre tanti appuntamenti da non perderein onore della Madonna del…
Nada, Dirotta su Cuba, Malika Ayane e Susanna Stivali sono gli ospiti della settima edizione…
In Piazza Antonio Avantaggiato Fiorella Mannoia con il suo tour “Fiorella Sinfonica – Live con…
1785 casi positivi rilevati in una settimana su 6.666 tamponi.3 decessi; 54 le persone ricoverate…
Domenica 18 agosto appuntamento esclusivo per Piano Lab nella Riserva naturale di Torre Guaceto a Carovigno…
Presso il centro storico e il Castello di Castro una settimana di musica internazionale; per…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter