“Nel cassetto abbiamo tante di quelle canzoni che avremmo potuto benissimo far uscire un disco di inediti – racconta la band – ma volutamente invece ci siamo dedicati a un Best of. Un viaggio musicale nei momenti clou della nostra carriera non solo per chi già ci conosce, ma soprattutto per chi ci ha scoperto da poco. E’ il modo per far scoprire chi sono i Boomdabash prima dell’era dei tormentoni”, anche grazie allo zampino di Ketra, uno dei quattro componenti del gruppo, che nel progetto parallelo con Takagi forma la coppia d’oro dei produttori italiani.
“Ma non scriviamo mai un pezzo con l’idea di farne un tormentone, se parti così di sicuro non potrà esserlo”, spiegano nella speranza però che la loro Don’t worry possa diventare colonna sonora del Natale. “E’ un inno di speranza, piuttosto distante dalle nostre produzioni consuete, che è facile associare al periodo che stiamo vivendo. In realtà è stato scritto un anno fa”.
Oltre a Don’t worry, nella raccolta c’è anche Nun Tenimme Paura, un pezzo scritto e cantato con Franco Ricciardi, “che come noi ha un’attitudine molto popolare, di quartiere”. E il brano è un modo per raccontare il gruppo pugliese, nato a Mesagne, nel brindisino. “E’ il nostro primo pezzo autobiografico. Non abbiamo mai detto da dove veniamo, chi eravamo prima di tutto ciò: da una realtà del sud molto complicata dove la Sacra Corona Unita dettava legge e il coprifuoco c’era già negli Novanta e non solo ora, da famiglie molto umili. Mattone su mattone abbiamo realizzato il nostro sogno di musica, la nostra via d’uscita. E ai giovani diciamo: provateci sempre e difendete la vostra terra”.
Al TaTÀ uno spazio di riflessione per gli spettacoli di «Periferie». Tra gli ospiti, la…
Due giorni di innovazione e futuro per ispirare le nuove generazioni; previsti talk ispirazionali e…
Il 6 dicembre a Spazio Murat in piazza del Ferrarese previsti due concerti tra voci,…
Tra i più importanti e grandi d’Europa, il colosso con 100 esemplari, artisti internazionali e…
Sabato 30 novembre, per «Periferie» del Crest, al TaTÀ, Il Pinocchio di Davide Iodice. Alle…
Per la XVII stagione concertistica dell'Associazione Giovanni Colafemmina, venerdì 29 novembre , a Palazzo de…
Al Teatro Mariella,secondo appuntamento della Stagione teatrale 2024/25.Lo spettacolo ‘La cantautrice fantasma’ proporrà una storia…
Giovedì 28 novembre a Molfetta per Kaleidos della Fondazione Valente l' omaggio in chiave jazz…
In via Giuseppe Lazzari approda lo spettacolo del Circo Bellucci con la sua nuova formazione…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter