I dettagli
NOCI (BA) – Giovedì 6 febbraio 2020, alle ore 18:30 presso il Chiostro di San Domenico, saranno presentati i prossimi passi del Distretto Urbano del Commercio (DUC) – “Noci Città Bottega”, associazione fondata da Comune di Noci, Confcommercio e Confesercenti con l’obiettivo di valorizzare il territorio e promuovere il commercio a partire dal centro storico.
I luoghi più antichi del paese torneranno protagonisti attraverso una serie di iniziative atte a unire la comunità e rilanciare la vita e il commercio del paese, costruendo una rete di scambi e collaborazioni con l’aiuto di tutti.
Il primo di questi passi è dare la parola ai cittadini e ai commercianti attraverso dei questionari pensati su misura con l’obiettivo di far emergere potenzialità e problematiche del centro storico di Noci. Durante la serata si darà inizio alla distribuzione e compilazione dei questionari che saranno disponibili in formato cartaceo e online.
Inoltre verranno illustrati i successivi passi del DUC di Noci, come la creazione tramite un percorso di co-progettazione dell’identità di Noci Città Bottega e l’organizzazione di corsi e seminari rivolti ai commercianti nocesi che aspirano a diventare più competitivi sul mercato.
Singoli, associazioni e attività commerciali possono associarsi al DUC per collaborare attivamente allo sviluppo delle idee e degli interventi di azione per il centro storico di Noci, attraverso la manifestazione di interesse pubblicata sul sito del Comune di Noci e scaricabile a questo link.
Saranno presenti all’evento: Domenico Nisi (Sindaco del Comune di Noci), Natale Conforti (Assessore alle attività produttive), Anna Maria Gentile (Consigliere comunale con delega al centro storico), Raphael Mayer Aboav (Referente Confcommercio Bari e BAT), Francesco De Carlo (Referente Confesercenti Bari).
La cittadinanza è invitata!
All’Anchecinema Francesco Greco con il violino sarà accompagnato dalla sua orchestra in uno show nel…
Sabato 30 novembre coda autunnale del Barletta Piano Festival al Teatro Curci. Il maestro pugliese,…
Per la stagione Teatro Studio di Diaghilev della Compagnia Diaghilev, il testo sull’Alzheimer di Tristan…
Al Teatro Apollo, per la 55esima stagione della Camerata Musicale Salentina, lo spettacolo con l'esilarante…
Lo spettacolo della Compagnia Sala Prove proporrà come protagonista un attore detenuto e le musiche…
Sabato e domenica in scena al Teatro van Westerhout di Mola di Bari il capolavoro…
Al TaTÀ uno spazio di riflessione per gli spettacoli di «Periferie». Tra gli ospiti, la…
Due giorni di innovazione e futuro per ispirare le nuove generazioni; previsti talk ispirazionali e…
Il 6 dicembre a Spazio Murat in piazza del Ferrarese previsti due concerti tra voci,…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter