Una grande occasione di visibilità internazionale per il Gargano
RODI GARGANICO (FG) – Dal 24 al 27 Giugno nella splendida location di Rodi Garganico preso il Porto Turistico, tra l’azzurro del mare e il verde smeraldo degli agrumeti e degli ulivi, si alzerà il sipario del Campionato Mondiale di Endurance 2021 ed Europeo di Offshore. Un mondo attraente, fatto di adrenalina, potenza, eleganza e mondanità. Una 4 giorni di gare tra imbarcazioni ad alta velocità all’insegna dello sport motoristico di eccellenza del mare.
Le gare si svolgeranno sotto costa con diversi passaggi dei bolidi della motonautica che potranno essere visti da vicino ai paddock aperti al pubblico in modalità contingentata e in mare, meglio con l’aiuto di un binocolo per la lunghezza del tragitto. Oltre alla manifestazione vera e propria, il pubblico potrà assistere a numerosi eventi collaterali tra i quali, da non perdere, gli spettacoli di flyboard sia diurni che notturni a partire da venerdì 25 alle ore 22,30.
La manifestazione, fortemente voluta da Marino Masiero, amministratore unico della MERIDIANA ORIENTALE SRL, società che gestisce il porto di Rodi, si inserisce a pieno titolo nella sua visione di diversificazione dell’offerta turistica che va oltre il balneare e rappresenta una direzione da seguire nell’ambito di un serio progetto di destagionalizzazione.
La gara è il risultato di due anni di incessante lavoro a livello federale del Team del Porto Turistico di Rodi Garganico, di Assonautica Gargano e dell’Associazione Motonautica Venezia capitanata da Giampaolo Montavoci, partner storico di Masiero, CEO del Porto Turistico. Gli organizzatori del Campionato hanno operato congiuntamente ad un progetto di alto profilo sportivo, presentando alla UIM e alla FIM un programma di altissimo livello e le credenziali di Meridiana Orientale srl, che con questa manifestazione è al suo 4° Campionato Mondiale.
Il progetto che prevede una importante ricaduta internazionale di immagine e di economia sul territorio, ha avuto un importante supporto dalla Regione Puglia nella persona del vice presidente Raffaele Piemontese e del Comune di Rodi Garganico con il Sindaco Carmine d’Anelli. Un’ottima cabina di regia che assicura giorni ricchi di suspense all’insegna dello sport ad alto tasso adrenalinico.
In porto fervono i preparativi, e tra qualche giorno gli ospiti del Porto saranno i co-protagonisti di un’avventura unica nel suo genere: i clienti saranno gli spettatori in prima fila di una sfida mozzafiato in mare!
Oltra all’Endurance e Offshore si sfideranno anche i gommoni della Honda e i ragazzi della Formula Junior èlite.
La manifestazione è patrocinata da Regione Puglia, Comune di Rodi Garganico, Assonautica Gargano, Motonautica Gargano.
Il programma completo della manifestazione, gli avvisi, gli aggiornamenti e qualsiasi altra news sono disponibili sui profili social “Porto Turistico Rodi Garganico”, ” Marina Rodi Garganico” e sul sito ufficiale www.marinarodigarganico.it
In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne l'evento che racconta l’attenzione rivolta…
L’iniziativa è promossa da Legambiente con il patrocinio del Comune di Alberobello ALBEROBELLO - Le…
Domenica 24 novembre, per la terza stagione di Nasca il teatro, lo spettacolo tratto dal…
Lo spettacolo andrà in scena dal 22 al 26 gennaio 2025. I mitici sette re…
CASTELLANA GROTTE - Martedì 26 novembre 2024, alle ore 18.30, presso la sede del Circolo…
102 casi positivi rilevati in una settimana su 3.235 tamponi. Due decessi; 11 le persone…
L'evento si terrà presso il Community Hub Spazio13, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione…
Torna l'appuntamento con i Monsters , da quest'anno Fantastic Film Festival. Sei giorni di proiezioni,…
Nel Salone San Nicola del Palazzo della Camera di Commercio, l’evento, promosso dall’Ordine Interprovinciale dei…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter