Barletta-Andria-Trani notizie

Il Castello svevo di Trani partecipa alla Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità

 

TRANI – Nell’ambito degli eventi Mibact, promossi a partire dal 3 dicembre in occasione della Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità, la Direzione Regionale Musei Puglia – Castello Svevo di Trani presenta un video d’autore con sottotitoli, destinato a TUTTI.

È il racconto della storia del monumento e della sua ‘bellezza’, percepita in una prospettiva aperta a qualunque abilità sensoriale.

Prodotto in collaborazione con la Coop. Soc. “Promozione Sociale e Solidarietà” – Onlus di Trani, con soggetto e regia di Marco Colonna e affidato all’interpretazione di un cast di attori speciali.

Un video progetto di cultura e comunicazione che si presta a più livelli di lettura e riflessione, e che si inserisce all’interno di un programma di iniziative di inclusione territoriale che il Castello svevo di Trani intende promuovere dopo un lungo periodo di chiusura.

Il video sarà visibile sul canale Youtube della Direzione regionale Musei Puglia al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=eUQipwTMOSw

Redazione
Condividi
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X