Attualità Puglia

Il concorso per il calendario 2021 di Murgia Enjoy

BARI – Da diversi anni l’associazione Murgia Enjoy promuove il territorio anche tramite la realizzazione di calendari associativi che, nelle ultime edizioni, hanno promosso i territori del Parco Nazionale dell’Alta Murgia nel 2018, di Matera nel 2019 e quello della Città di Bari nel 2020 e che sono stati diffusi gratuitamente durante le attività associative e presso le migliori attività commerciali.

Forte, quindi, dell’esperienza e del successo della realizzazione dei precedenti calendari, nonostante l’attuale crisi sanitaria che, tra l’altro, non ha consentito la realizzazione delle mostre fotografiche che solitamente l’associazione organizza, Murgia Enjoy intende realizzare il calendario “Murgia 2021” con la finalità di far conoscere, con un “occhio” diverso, la bellezza del territorio murgiano.

Nelle ultime due edizioni, realizzate grazie al supporto dei membri del Fotoclub Murgia, i soci hanno anche pubblicato le app “Matera2019: il calendario di Murgia Enjoy” e “Bari2020: il calendario di Murgia Enjoy” scaricabili gratuitamente da PlayStore. I calendari sono caratterizzati dalla presenza, sulle diverse fotografie, di un Qr-code che, inquadrato con il proprio smartphone, consente di essere guidati nel punto preciso dove è stato realizzato lo scatto.

I calendari e le mostre hanno ottenuto le autorizzazioni, le collaborazioni e i patrocini di importanti Enti quali il Comune di Matera, la Pro Loco di Matera, il Parco della Murgia Materana, il Comune di Bari e il Consiglio Regionale della Puglia.

Chiunque potrà inviare le proprie foto rispettando il regolamento diffuso sul gruppo Facebook “Fotoclub Murgia” e le migliori saranno premiate con l’inserimento nel calendario associativo.

A far da insindacabile giuria, quest’anno, saranno i like sulla pagina Facebook “Murgia Enjoy” sulla quale, in un apposito album, saranno caricate tutte le fotografie che perverranno oltre al parere di una giuria che comprenderà anche un esperto in comunicazione visiva.

Qualora sarà possibile, l’associazione proporrà anche una mostra e, in tale occasione, come già fatto in passato, omaggerà le stampe o il ricavato della loro vendita ad un’associazione impegnata nel sociale.

Il calendario, quest’anno in versione ridotta rispetto alle precedenti edizioni che lo vedevano in formato A3 con 14 facciate spiralate e una tiratura di circa mille copie, verrà distribuito durante le attività associative.

Per fotografi e fotoamatori o per semplici amanti del territorio una grande opportunità per far conoscere la propria bravura, il proprio estro artistico nonché la bellezza di un territorio invidiato ovunque. Il tema delle immagini, in linea con le finalità di promozione, valorizzazione e tutela del territorio che l’associazione persegue da diversi anni, dovrà essere la bellezza del territorio murgiano con la sua flora, la sua fauna, i suoi panorami, i suoi epigei o ipogei ed ogni altro elemento che lo contraddistinguono.

Il materiale sarà raccolto fino al giorno 15 novembre 2020 e sarà successivamente diffuso per la votazione dal 16 al 30 novembre.

Per ricevere il regolamento per inviare le proprie fotografie o per ulteriori informazioni è possibile contattare l’associazione al numero 328/3130450 dopo le ore 18. Link evento Facebook: https://www.facebook.com/events/392721928430946/

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

Taranto, “Parliamone insieme a voce”: il 30 novembre il primo incontro

Al TaTÀ  uno spazio di riflessione per gli spettacoli di «Periferie». Tra gli ospiti, la…

9 ore fa

InnovAction Fest, il 29 e 30 novembre 2024 a Trepuzzi

Due giorni di innovazione e futuro per ispirare le nuove generazioni; previsti talk ispirazionali e…

9 ore fa

Bari, Sussurra Luce: l’ultimo appuntamento

Il 6 dicembre a Spazio Murat in piazza del Ferrarese previsti due concerti tra voci,…

9 ore fa

Imperial Royal Circus, dal 20 dicembre al 2 febbraio a Bari

Tra i più importanti e grandi d’Europa, il colosso con 100 esemplari, artisti internazionali e…

11 ore fa

“Pinocchio. Che cos’è una persona?”, in scena a Taranto

Sabato 30 novembre, per «Periferie» del Crest, al TaTÀ, Il Pinocchio di Davide Iodice. Alle…

14 ore fa

Acquaviva delle Fonti, recital di Pierre-Laurent Boucharlat

Per la XVII stagione concertistica dell'Associazione Giovanni Colafemmina, venerdì 29 novembre , a Palazzo de…

15 ore fa

La cantautrice fantasma di e con Ivan Talarico, il 29 novembre a Monopoli

Al Teatro Mariella,secondo appuntamento della Stagione teatrale 2024/25.Lo spettacolo ‘La cantautrice fantasma’  proporrà  una storia…

16 ore fa

Molfetta, omaggio a Piazzolla di Abbracciante e Di Caterino

Giovedì 28 novembre a Molfetta per Kaleidos della Fondazione Valente l' omaggio in chiave jazz…

1 giorno fa

Circo Bellucci, dal 29 novembre al 9 dicembre a Bitonto

In via Giuseppe Lazzari approda lo spettacolo del Circo Bellucci con la sua nuova formazione…

1 giorno fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter