Ideata dall’officina creativa digitale Rubik, “La Chiazza” è uno strumento innovativo e utile per la cittadinanza e le attività commerciali. La presentazione ufficiale il 4 settembre (ore 19:00) presso il palazzo marchesale di Galatone alla presenza del sindaco Filoni
GALATONE (LE) – Dal territorio per il territorio. Da brillanti menti galatonesi nasce un’idea innovativa per la città di Galatone. Si chiama “La Chiazza” ed è la nuova app mobile ufficiale del centro salentino: una vera e propria rivoluzione digitale, un contenitore semplice, completo e gratuito che informa cittadini e turisti circa gli eventi, la storia, i luoghi e le attività del territorio.
Il team dell’officina creativa digitale Rubik – composto dai galatonesi Gianni Inguscio, Roberto Cuppone e Roberto Costantini – presenterà “La Chiazza” il prossimo mercoledì 4 settembre, alle ore 19:00, presso il palazzo marchesale “Belmonte-Pignatelli” di Galatone (via Convento, 30) alla presenza del sindaco Flavio Filoni e dell’avv. Maurizio Pinca (assessore allo Sviluppo economico e Attività produttive), compiaciuti di “togliere il velo” ad un progetto che interessa molto da vicino le attività commerciali, le associazioni, i professionisti e, in generale, l’intera cittadinanza. L’app permette infatti, in maniera del tutto gratuita, di conoscere, scoprire, restare informati e comunicare tutto ciò che riguarda la vita e il territorio della città. Una vera e propria, indispensabile, costantemente aggiornata guida su tutto ciò che Galatone, i galatonesi e i turisti vivono quotidianamente.
Un’occasione che l’Amministrazione comunale di Galatone ha colto al volo, sostenendo un’iniziativa che assicura ai propri cittadini uno strumento griffato Rubik adottato con successo e consensi già dal comune barese di Adelfia (l’app APPeppino) da diversi mesi. “È bello poter lasciare un’impronta significativa nella nostra terra, per la nostra città – fanno sapere i componenti di Rubik – ed è per questo che presto organizzeremo tavoli tematici coi cittadini, attività commerciali, associazioni e professionisti, al fine di informare e formare per l’utilizzo di uno strumento che può semplificare la quotidianità e al tempo stesso connettere aziende, cittadini e turisti”. Ed è facile immaginare che presto il circuito Citygram, coi suoi progetti come “La Chiazza” e APPeppino, possa presto affermarsi in nuovi comuni, alla luce dell’interesse che sta suscitando e della sua concreta utilità.
L’evento del prossimo 4 settembre è ad ingresso libero, aperto a tutta la cittadinanza e beneficia del patrocinio del Comune di Galatone. È possibile scaricare l’app “La Chiazza” (disponibile sia su dispositivi IOS che Android) cliccando QUI.
Domenica 24 novembre, per la terza stagione di Nasca il teatro, lo spettacolo tratto dal…
Lo spettacolo andrà in scena dal 22 al 26 gennaio 2025. I mitici sette re…
CASTELLANA GROTTE - Martedì 26 novembre 2024, alle ore 18.30, presso la sede del Circolo…
102 casi positivi rilevati in una settimana su 3.235 tamponi. Due decessi; 11 le persone…
L'evento si terrà presso il Community Hub Spazio13, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione…
Torna l'appuntamento con i Monsters , da quest'anno Fantastic Film Festival. Sei giorni di proiezioni,…
Nel Salone San Nicola del Palazzo della Camera di Commercio, l’evento, promosso dall’Ordine Interprovinciale dei…
PUTIGNANO - Domenica 24 novembre, alle ore 10, avrà luogo a Putignano l’evento “Il Viaggio…
Per l’associazione Nel Gioco del Jazz, un omaggio alle colonne sonore di Piero Piccioni e…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter