Scritto da Alessandro Mancini e dallo stesso Falaguasta, questo spettacolo è l’esito del confronto tra le musica e le parole dell’attore e commediografo romano, sintesi dei suoi spettacoli precedenti ma con un nuovo percorso pieno di riflessioni e divertimento in un coinvolgente “il meglio di…”.
Nei suoi precedenti spettacoli, infatti, Falaguasta ha viaggiato in lungo e in largo negli anni ’70, ’80 e ’90 sino ai giorni nostri. Ha rincontrato figure e circostanze iconiche di quegli anni: la maestra delle elementari, le prime esperienze sentimentali, il “Ciao” della Piaggio, l’impegno politico tanto ingenuo quanto illusorio e quella voglia di diventare grandi, animata da fantasia ed entusiasmo.
Adesso, in un susseguirsi incalzante di battute divertenti, canzoni dal vivo e prese di coscienza, lo spettatore sarà portato a porsi, insieme all’attore classe 1970 con il quale l’interazione è continua, varie domande: da come si è arrivati ad essere ciò che si è oggi a come è potuto succedere che l’intelligenza artificiale abbia potuto sostituire il bar, la piazza d’incontro e che le cialde del caffè abbiano rimpiazzato la moka.
In scena Falaguasta racconterà con ironia e leggerezza i cambiamenti che hanno segnato la nostra quotidianità, confrontando il passato con il presente. Tra aneddoti divertenti e momenti di riflessione, emergerà la vita di una generazione cresciuta tra feste in casa e amicizie nate al bar, ora alle prese con figli che vivono in un mondo fatto di locali alla moda, dj e intelligenza artificiale. Con una serie incalzante di battute e musica dal vivo, lo spettacolo riuscirà ad unire momenti di comicità a spunti di riflessione, in cui ogni spettatore potrà riconoscersi.
Direttore artistico del Teatro Testaccio di Roma, dopo essersi laureato in Giurisprudenza alla Sapienza, Marco Falaguasta ha lavorato per diversi anni come avvocato penalista. Formatosi artisticamente alla Scuola di Teatro Popolare diretta da Fiorenzo Fiorentini e al laboratorio di recitazione avanzato diretto da Beatrice Bracco, dopo aver creato la compagnia teatrale Bona la prima, ha esordito con la commedia “So tutto sulle donne”, e come regista ha diretto il film “Due volte Natale”, di cui ha scritto anche la sceneggiatura.
In tv ha lavorato in varie fiction televisive tra cui “Diritto di difesa”, “Incantesimo 7”, “Orgoglio” e “Una famiglia in giallo”, ma anche nella soap opera di Canale 5 “CentoVetrine” e nelle miniserie Rai “La terza verità” e “Il bene e il male”, oltre che in diverse altre produzioni televisive. Gestisce laboratori di recitazione ed è autore del libro “È facile smettere di sposarti se sai come farlo” insieme a Mauro Graiani.
L’ingresso è a pagamento e i biglietti sono disponibili anche sul circuito Vivaticket.
Per "Ci vuole un fiore - famiglie a teatro", il 25 gennaio nella Biblioteca del…
BARI - Sono partiti i lavori di installazione di cinque nuovi semafori a chiamata nella…
Per "Germogli", al Teatro Nuovo Cinema Paradiso lo spettacolo di Factory Compagnia Transadriatica, coprodotto da…
La 25esima edizione del Festival di Monopoli dedicato al cinema italiano di qualità prevede 52…
Anche il Comune di Barletta sarà presente all'evento sull’olio EVO che si terrà presso la…
Gastronomia, musica, artigianato, convegni ed esperienze nel borgo antico per celebrare le tradizioni culturali locali…
Proseguono gli interventi con materiali innovativi per rafforzare la pavimentazione in basole BARI - Continuano…
Al Teatro Comunale prende il via "Orbite. Musiche intorno al mondo" la rassegna a cura…
Fino al 27 gennaio InVigna Wine Experience tra enogastronomia,tradizioni e natura in Puglia; Borgo Incoronata…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter