Lecce

Il metropolitan luxury di Eric Kuster arriva nella sede del nuovo Members Club di Mine & Yours

I dettagli

LECCE – Eric Kuster, l’astro nascente della progettazione europea, olandese di nascita ma radicato a Londra, ha di recente progettato tutti gli ambienti della location del nuovissimo Members Club Mine & Yours, ubicato all’interno di un palazzo storico nel cuore di Lecce. Un edificio dei primi del Novecento dove, tra i materiali presenti, spiccano la pietra leccese e il carparo, che ritroviamo in molte dimore antiche del Salento e che si integrano in maniera del tutto armonica con gli elementi di design moderno e metropolitano di Kuster. Un lavoro di sincretismo che ha reso la struttura davvero unica nel suo genere.

La capacità di raggiungere un equilibrio tra classico e moderno ha fatto di Eric Kuster un punto di riferimento a livello internazionale nella progettazione di interni da due decenni a questa parte. Le sue collezioni di tessuti, mobili e spazi da interni hanno oltrepassato le frontiere, uscendo dalla sua Olanda natale, e la sua ‘metropolitan luxury’ è conosciuta in tutto il mondo come rappresentante del glamour, del comfort e della sofisticatezza.

All’interno del palazzo anche la realizzazione dell’affascinante giardino verticale, curata dal biologo francese Patrick Blanc, l’inventore dei cosiddetti “muri vegetali”.

Grazie ad un ascensore panoramico in vetro, che si affaccia sul patio, è possibile raggiungere il terrace bar situato al secondo piano che rappresenta un punto di avvistamento privilegiato per le oltre 130 specie di piante diverse presente sui 90 metri quadri di giardino verticale che ricoprono una delle facciate del cortile interno.

Stefano Cuoco, Managing Director di Mine & Yours Group dichiara: “I progetti di Eric Kuster sono una profusione di materiali pregiati, spazi ampi ma che infondono calore, rivestimenti che più belli non si può, attenzione maniacale ai dettagli che esprimono un affascinante equilibrio tra uno stile classico che vira al contemporaneo e accenti europei che si mescolano a un tocco internazionale e, soprattutto, hanno un’anima. Un livello di personalizzazione e cura del dettaglio fuori dal comune in grado di far vivere agli Ospiti del Members Club Mine & Yours esperienze memorabili.”

PROGETTI FUTURI CON KUSTER

Dopo il Members Club di Lecce e il Country Club Li Neuli, altra struttura di pregio gestita da Mine & Yours Group e ubicata nella zona di Porto Cervo, Eric Kuster proseguirà la collaborazione con il gruppo nei prossimi mesi. È in programma, infatti, la realizzazione di nuovi progetti internazionali in alcune delle zone più esclusive al mondo.

MINE & YOURS GROUP

Oltre all’attività di gestione di strutture ricettive e realizzazione di concept ristorativi di lusso in località esclusive come Londra, New York e Porto Cervo, Mine&Yours Group propone un concept innovativo per il mercato italiano basato sulla formula del Members Club, in cui i servizi sono riservati ai soli Membri, sebbene sia concesso anche accedervi con lo status di “Guest” a particolari condizioni, con un trattamento che ricorda quello dei tradizionali club inglesi.

Un’idea imprenditoriale che parte dal presupposto che, anche in questo segmento, l’offerta di servizi legati all’ospitalità e all’accoglienza spesso non riesce a soddisfare le elevatissime aspettative di un pubblico molto esigente, che richiede un’attenzione unica.

“Il grande valore aggiunto dei nostri Members Club è rappresentato dalla possibilità di accedere in via esclusiva al servizio MY Concierge: un team di manager dell’accoglienza in grado di fornire 24/7 ai Soci qualsiasi tipologia di servizio all’interno e all’esterno delle strutture appartenenti al circuito Mine & Yours” – dice il Communication Manager Diego Contino.

ALCUNI SERVIZI DEL MEMBERS CLUB DI LECCE

All’interno del Members Club di Lecce sono presenti anche due nuovi concept ristorativi del Gruppo:

• Chic Nonna: una deliziosa osteria gourmet con cucina a vista, in cui, grazie alla sapiente direzione dell’executive Chef Gabriele Piga, la tradizionale proposta enogastronomica italiana d’eccellenza si fonde con l’innovazione.

• Shima Lounge: un concept innovativo, in grado di garantire un’esperienza di ristorazione e intrattenimento immersiva e multisensoriale, sempre accompagnata dal giusto mood musicale dall’aperitivo fino al dopocena. Un frizzante punto d’incontro quotidiano, oltre che un vero e proprio tempio della mixology, in cui gustare una proposta gastronomica Nikkei completa, nata dalla fusione tra la cultura culinaria giapponese e quella peruviana e curata dallo Chef cosmopolita Koyi Murrieta Tanabe.

Gli Ospiti hanno la possibilità di utilizzare anche il servizio di Luxury Accommodation presente all’interno della struttura. Quattro sono, infatti, le camere dove è possibile soggiornare nel massimo del comfort e dell’eleganza, dopo aver trascorso una piacevole cena presso i ristoranti del Club.

Diventare Membro dei Club di Mine & Yours Group significa, dunque, vivere un nuovo concetto di lusso, scegliendo la privacy di un rifugio super esclusivo e la certezza di un’accoglienza al contempo familiare e ricercata.

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

Coronavirus Puglia, i dati dal 14 al 20 novembre 2024

102 casi positivi rilevati in una settimana su 3.235 tamponi. Due decessi; 11 le persone…

3 ore fa

Bari, “Il Popolo delle Donne”: il 25 novembre la proiezione

L'evento si terrà presso il Community Hub Spazio13, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione…

7 ore fa

Fantastic Film Festival, dal 25 al 30 novembre a Taranto

Torna  l'appuntamento con i Monsters , da quest'anno Fantastic Film Festival. Sei giorni di proiezioni,…

18 ore fa

Bari, Caduceo d’Oro: il 23 novembre 2024 la XVIII edizione

Nel Salone San Nicola del Palazzo della Camera di Commercio, l’evento, promosso dall’Ordine Interprovinciale dei…

18 ore fa

“Il Viaggio di Penelope”, il 24 novembre la passeggiata a Putignano

PUTIGNANO - Domenica 24 novembre, alle ore 10, avrà luogo a Putignano l’evento “Il Viaggio…

19 ore fa

Bari, The Music of Piero Piccioni il 25 novembre al Kismet

Per l’associazione Nel Gioco del Jazz, un omaggio alle colonne sonore di Piero Piccioni e…

20 ore fa

Cerignola, Barbara D’Urso porta in scena “Taxi a due piazze”

Per la stagione teatrale di prosa e intrattenimento 2024-2025 del Roma Teatro Cinema, domani,la versione…

20 ore fa

A Bari va in scena “Altri libertini” per la regia di Licia Lanera

Per la stagione Altri Mondi del Comune di Bari, il 23 e 24 novembre, al…

1 giorno fa

Taranto, turismo accessibile: oggi la presentazione del progetto Sentieri

La presentazione nella sede di SafesPro  che è capofila del progetto. Natura, territorio, sostenibilità, integrazione…

2 giorni fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter