Bari

Il rapper Teduea in concerto al Demodè

Appuntamento per sabato 18 gennaio

MODUGNO (BA) – Sabato 18 gennaio al Demodè Club di Modugno (Ba) all’interno del “Sottosopra Tour Club”, format che porta a esibirsi grandi artisti della scena hip-hop e trap italiana nelle location più suggestive e rinomate della Puglia, si esibirà il rapper Tedua, con il suo tour promozionale dell’ultimo cd “Mowgli”.

Classe 1994, originario di Genova, Mario Molinari all’anagrafe durante i suoi primi anni di attività musicale ha cambiato più volte il suo nome d’arte. Incubo e Duatesono gli pseudonimi utilizzati, fino al suo ingresso nel collettivo Wild Bandana, che annoverava altri importanti cantanti tra i quali Izi. Nel 2015, trasferitosi a Milano ha cominciato a scrivere brani successivamente riuniti nel primo mixtape “Aspettando Orange County”, uscito gratuitamente il 15 ottobre 2015. Primo di una trilogia, questa raccolta è ispirata alla fiction televisiva statunitense “The O.C.”, ambientata proprio nella contea di Orange. Il rapper l’ha ideata identificandosi nel personaggio di Ryan Atwood, per l’analogia del trasferimento in un’altra località. Come il ragazzo irrequieto della serie tv, spostatosi dalla città di Chino nella contea di Orange, anche Tedua è passando da Cogoleto (Ge) a Milano. A questa prima raccolta ha fatto seguito “Orange County Mixtape”, il 30 giugno 2016, composta da ventuno brani per i quali hanno collaborato artisti come Sfera Ebbasta, Ghali, Rkomi, Izi e Vaz Tè. Il ciclo di Orange County si chiuso, con la pubblicazione del terzo mixtape “Orange County California”. Distribuito dalla Universal Music Group il 13 gennaio 2017, si tratta di una nuova edizione del precedente mixtape, con l’aggiunta di sei canzoni inedite. Questo terzo lavoro è stato successivamente certificato disco d’oro dalla FIMI per le oltre 25.000 copie vendute. A marzo 2018, invece, Tedua ha pubblicato “Mowgli”, apprezzato per l’innovazione rispetto sia alle sonorità trap e alle sonorità tipiche del classico hip-hop. Lo stile di Tedua, infatti, è molto vicino alla musica drill di Chicago, sottogenere della trap.

Nel corso del live il rapper proporrà i brani più apprezzati della sua discografia e quelli presenti nella sua ultima raccolta, con la quale ha raggiunto la vetta della classifica FIMI, tra i quali “La legge del più forte”, singolo che ha anticipato la pubblicazione dell’album.

Al termine del concerto la musica continuerà con l’after show proposto in pista live e nelle altre zone del Demodè.

Demodè Club – Via dei Cedri, 14 – Modugno (Ba)
Infoline: 3397360006
Apertura: 21:30

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

“Pirandello Pulp” con Massimo Dapporto e Fabio Troiano in scena a Lecce

LECCE – Giovedì 6 febbraio 2025, alle ore 21.00, al Teatro Apollo di Lecce, per…

57 minuti fa

Servizio Civile Universale, a Putignano 32 posti disponibili

Fino alle ore 14.00 del 18 febbraio 2025 è possibile presentare domanda di partecipazione a…

7 ore fa

Cerignola, al Roma Teatro Cinema E… va in scena ‘Strappo alla regola’

Sabato 8 febbraio, per la stagione 2024-25 del Teatro Mercadante, una commedia brillante scritta e…

10 ore fa

Bando Servizio Civile Universale, presentazione progetti a Fasano

Il 4 febbraio, nel Palazzo di Città di Fasano, verranno illustrate le nuove opportunità per…

14 ore fa

Altamura, Vincenzo Albano in “Stand-in: uno spettacolo asciutto”

Per la rassegna “Comi-città” e la stagione teatrale “Spegni e Sogna” del Teatro Mercadante, l'8…

14 ore fa

“La Strana Coppia” di Neil Simon in scena a Fasano

FASANO -  Giovedì 6 febbraio 2025, alle ore 20.30, al Teatro J. F. Kennedy di …

1 giorno fa

Eventi Puglia febbraio 2025: cosa fare, date spettacoli

Il calendario con i principali eventi di febbraio 2025 in Puglia: teatro, concerti, enogastronomia nei…

1 giorno fa

A Castellana Grotte la raccolta separata porta a porta del vetro chiaro e scuro

Dal 3 febbraio la nuova modalità di raccolta. Castellana Grotte  sarà il primo Comune in…

1 giorno fa

“Fuscelli. Versi favole miti”, la presentazione a San Cesario

Il 5 febbraio, presso la Distilleria De Giorgi, Beatrice Montenegro presenta il suo ultimo libro…

1 giorno fa

L'Opinionista © since 2008 - PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - X