Ingegneria Elettronica. A Roma, al Campidoglio, i premiati della migliore Italia 2019
BARI – Il Premio le “100 Eccellenze Italiane” racconta le storie di successo dei protagonisti della migliore Italia 2019.
Tra le cento personalità selezionate e per categoria da una apposita giuria, figura il Rettore del Politecnico di Bari, Francesco Cupertino, professore Ordinario di Convertitori, Macchine e Azionamenti Elettrici, distintosi per il settore dell’Ingegneria Elettronica.
Il riconoscimento proviene dalla proposta segnalata dall’Osservatorio delle Eccellenze Italiane della casa editrice RDE e designate dal Comitato di Redazione con la sovrintendenza di un Comitato d’Onore, (Presidente, Aldo Carosi, Vicepresidente Vicario della Corte Costituzionale).
L’apposita cerimonia, organizzata dall’Associazione LIBER, si è tenuta lo scorso giovedì, 5 dicembre a Roma, nella rinomata Sala della Protomoteca del Campidoglio.
Gli organizzatori dell’iniziativa hanno voluto anche per il corrente anno premiare i 100 protagonisti e le istituzioni della migliore Italia, in virtù del prezioso contributo recato da ciascuno di essi alla crescita del nostro Paese.
I settori da cui provengono i cento protagonisti sono: ricerca, medicina, turismo, beni culturali, sport, agroalimentare, enogastronomia, fashion, ingegneria, design, arredamento, architettura, edilizia, meccanica, ingegneria, domotica, cantieristica navale, automobile, scultura, pittura, fotografia, filosofia, poesia, diritto, economia, finanza, servizi, ambiente, sociale, musica, cinema, teatro.
L’evento, giunto alla quinta edizione, è stato Patrocinato da: Presidenza del Consiglio dei Ministri; Ministero dello Sviluppo Economico; Ministero dell’Interno; Ministero della Salute; Ministero per i Beni e le Attività Culturali; Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca; Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare; Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali; Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti; Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali; Istituto Superiore di Sanità; Consiglio Nazionale delle Ricerche; Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici; Federazione Medici di Famiglia; Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici; FederManager; Confederazione Italiana Armatori; Federturismo Confindustria.
All’Anchecinema Francesco Greco con il violino sarà accompagnato dalla sua orchestra in uno show nel…
Sabato 30 novembre coda autunnale del Barletta Piano Festival al Teatro Curci. Il maestro pugliese,…
Per la stagione Teatro Studio di Diaghilev della Compagnia Diaghilev, il testo sull’Alzheimer di Tristan…
Al Teatro Apollo, per la 55esima stagione della Camerata Musicale Salentina, lo spettacolo con l'esilarante…
Lo spettacolo della Compagnia Sala Prove proporrà come protagonista un attore detenuto e le musiche…
Sabato e domenica in scena al Teatro van Westerhout di Mola di Bari il capolavoro…
Al TaTÀ uno spazio di riflessione per gli spettacoli di «Periferie». Tra gli ospiti, la…
Due giorni di innovazione e futuro per ispirare le nuove generazioni; previsti talk ispirazionali e…
Il 6 dicembre a Spazio Murat in piazza del Ferrarese previsti due concerti tra voci,…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter