“Il teatro su misura per te 2024/25”, al via i nuovi laboratori a Bisceglie

7

L’associazione di promozione sociale  CompagniAurea aps, diretta da Francesco Sinigaglia,  propone “Il teatro su misura per te 2024/25”: nuovi laboratori teatrali, di canto e gruppo di lettura

BISCEGLIE – La CompagniAurea aps, diretta da Francesco Sinigaglia, presenta i nuovi laboratori teatrali, di canto e il gruppo di lettura “La Leggerezza” per tutte le età, che avranno inizio dalla prima settimana di ottobre 2024. Tutti gli incontri si terranno presso l’Aurea Factory, tra i primi “Opifici delle Arti” della provincia BAT, sita su Carrara Finizia 59, a Bisceglie.
I percorsi della nuova stagione dal titolo “Il teatro su misura per te 2024/25” sono organizzati per fasce d’età: laboratori teatrali per bambini (età 6-11 anni), laboratori teatrali per ragazzi (età 12-17 anni), laboratori teatrali per adulti (età 18-99 anni), laboratori teatrali per professionisti ed esperti con la collaborazione di Ilaria Di Benedetto e Arianna Lamantea; laboratori di canto per tutte le età a cura della maestra Luciana Di Lecce; e Gruppo di Lettura “La Leggerezza”, per la seconda edizione di un’esperienza di lettura condivisa e ad alta voce, a cura del professor Antonio Pasquale.
Durante gli incontri saranno approfondite dizione, Storia del Teatro, recitazione e tecnica teatrale.

«Ognuno, almeno una volta nella vita, dovrebbe provare l’esperienza del teatro per conoscere meglio se stesso, oltre che per comprendere a fondo l’altro e scoprirsi parte preziosa di una comunità», spiega Francesco Sinigaglia, direttore artistico della CompagniAurea.
Francesco Sinigaglia, specializzato in Scienze dello Spettacolo e Produzione multimediale, ha già scritto e diretto numerose rappresentazioni teatrali, anche premiate a livello nazionale, tra le quali figurano “Altrove” (2014), “Benedetto. Il papa di Gesù” (2019) e “Gli ospiti affamati” (2024). Ha pubblicato i saggi teatrali: “I volti della violenza a teatro” (TraLeRighe Libri, 2017); “Otello nel laboratorio di Stanislavskij” (TraLeRighe Libri, 2018) e “All the world is a stage. Teatro e metateatro in Hamlet di W. Shakespeare” (TraLeRighe Libri, 2023).
Per tutte le info è possibile scrivere a compagnia.aurea@gmail.com, telefonare al 3202313278 oppure visitare la pagina Facebook: https://www.facebook.com/compagnia.aurea