Temperature minime in diminuzione al nord e sulle regioni adriatiche del centro e in aumento sul resto del territorio che risultera’ piu’ marcato tra Calabria e Sicilia; massime in aumento tra settore tirrenico meridionale e Sicilia e sulla porzione piu’ settentrionale del Triveneto e in diminuzione sulle rimanenti regioni.
Venti deboli sudoccidentali sulle regioni centro meridionali con tendenza a divenire graduale deboli settentrionali ma con rinforzi decisi sul medio e basso settore Adriatico; da deboli a moderati nord-orientali sulle rimanenti regioni ad eccezione del settore alpino e di Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria di ponente dove risulteranno deboli variabili.
Mari: molto mosso o localmente agitato l’alto Adriatico ma con moto ondoso in graduale attenuazione; mossi i rimanti mari con tendenza a divenire molto mosso l’Adriatico centrale e meridionale.
Giovedì 25 giugno prevalenza di ampi spazi sereni su tutte le regioni nonostante un po’ di nuvolosita’ piu’ estesa, comunque medio-alta, tra le isole maggiori e le regioni meridionali tirreniche. Non mancheranno un po’ di nubi in transito al nord ma tale copertura nuvolosa risultera’ poco compatta ad eccezione dei settori alpini centro-occidentali che vedranno annuvolamenti temporaneamente piu’ consistenti durante le ore piu’ calde della giornata.
Venerdì 26 giugno condizioni mediamente stabili seppur con piu’ nubi sulle zone alpine e sulle regioni meridionali, specie del settore ionico, con associati locali rovesci che nottetempo diverranno un po’ piu’ diffusi sulla parte piu’ settentrionale del triveneto.
Sabato 27 e domenica 28 giugno passaggi nuvolosi per lo piu’ medio-alti stratiformi tenderanno ad attraversare le regioni settentrionali e centrali. Soltanto le aree alpine e l’Appennino settentrionale vedranno piogge locali temporali durante il pomeriggio di sabato. Temperature attese in generale aumento per la fine della settimana.
BITONTO - Domenica primo dicembre 2024, alle ore 19.00, al Teatro Traetta di Bitonto andrà…
Al Teatro Comunale Giovanni Laterza Peppe Servillo, Javier Girotto e Natalio Mangalavite saranno i protagonisti…
BARI - Martedì 26 novembre 2024, presso la Biblioteca De Gemmis, si terrà un evento…
Nel Foyer del Teatro Piccinni sarà inaugurata, nella Giornata internazionale contro la violenza sulle…
A Palazzo Rubino saranno in scena Carlo Valente in voce e al piano e Laura…
Domenica 24 nel Sacello della Cattedrale di Minervino e lunedì 25 novembre nella chiesa di…
In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne l'evento che racconta l’attenzione rivolta…
L’iniziativa è promossa da Legambiente con il patrocinio del Comune di Alberobello ALBEROBELLO - Le…
Domenica 24 novembre, per la terza stagione di Nasca il teatro, lo spettacolo tratto dal…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter