Appuntamento per venerdì 30 agosto
CASTELLANETA MARINA (TA) – Nel finesettimana saranno due gli eventi che si svolgeranno al Lido Paradiso di Castellaneta Marina.
Venerdì 30 agosto l’associazione culturale musicale Musik Life proporrà lo spettacolo “Cloni Quasi Tali & Quali”, uno show itinerante che coniuga l’arte delle imitazioni, timbriche vocali e interpretazioni delle star più famose.
Come Carlo Conti nel noto programma televisivo di RaiUno “Tale e quale show”, dal quale questo progetto prende spunto, il direttore artistico e presidente dell’associazione organizzatrice, Roberto Panarelli, condurrà uno show con i sosia dei più grandi successi del panorama musicale italiano e internazionale. In circa due ore si alterneranno sul palco del Lido Paradiso imitatori di Renato Zero, Luciano Pavarotti, Marcella, Celentano-Mina, Vasco Rossi, Luis Amstrong, Nek, Cristina Aguilera, Ligabue, Fausto Leali, Laura Pausini, Francesco De Gregori e Carlos Santana.
Ma è il pubblico il grande protagonista di questo evento. Infatti i presenti sono chiamati a far sentire il loro gradimento con la “standing ovation”, l’ovazione che proclamerà il più apprezzato della serata per somiglianza timbrica, trasformazioni e performance.
Sabato 31 agosto si terrà il concerto degli Exciter, tribute band dedicata ai Depeche Mode, fondata e capitanata dal cantante e bassista potentino Davide Tantone.
“Ho avviato questo progetto nel 2004 – spiega il musicista – spinto da una grande passione per il gruppo. Era un’idea che mi balenava in mente da molto tempo perché ero e sono un loro grande fan. Esibirsi proponendo i loro brani era ciò che mi ero prefissato di fare”.
Prima tribute band meridionale del celebre gruppo inglese formato da Dave Gahan, Martin Lee Gore e Andrew Fletcher, gli Exciter negli anni hanno girato l’Italia esibendosi in club e piazze. La loro gradevolezza è data certamente da una cura particolare negli arrangiamenti, nel look, nella strumentazione. Questo è arricchito e valorizzato dal talento dei musicisti e dalla particolarità della voce di Davide Tantone, capace di evocare quella di Dave Gahan e Martin Gore.
“Durante i nostri concerti andiamo a ricreare tutte le fasi evocative del percorso storico dei Depeche Mode, suonando i successi più apprezzati, attraverso un excursus nella loro discografia”.
Tantone, che si occupa degli arrangiamenti, sul palco canta e suona il basso. Insieme a lui ci sono sempre altri due elementi, i sintetizzatori suonati da Massimo Lovisco e la chitarra in alternanza tra Stefano Spagnole o Giuseppe Priore.
Lido Paradiso – Lungomare Eroi del mare – Castellaneta marina (Ta)
Infotel: 3917739436
Apertura: 21:30
Per la stagione Altri Mondi del Comune di Bari, il 23 e 24 novembre, al…
La presentazione nella sede di SafesPro che è capofila del progetto. Natura, territorio, sostenibilità, integrazione…
Per la Festa di Santa Cecilia, patrona della musica e dei musicisti , al DB…
Il 22 novembre il MArTA apre le sue porte a visite tematiche nei due piani…
Per la stagione teatrale “Altri Mondi”, sul palco del Teatro Piccinni, Ute Lemper in esclusiva…
Al Porto Turistico, per la "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne", la…
Il 31 dicembre in Piazza Quercia Tony Hadley, una leggenda della musica per un Capodanno…
Questa mattina la presentazione di “Fabulando”, ideato dall’associazione culturale Madimù e finanziato dal Cepell: un…
Stato dell’Arte Festival è organizzato sotto la supervisione creativa di Gegè Telesforo. Le foto di…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter