L’imprenditore pugliese Renato Manni ottiene attenzione, visite ed un incremento del 15% delle vendite con una bizzarra idea nata quasi per caso
Oltre all’hastag, l’originale campagna di comunicazione è stata accompagnata da una foto che ritrae l’imprenditore in un atteggiamento di fierezza (mettendoci quindi la faccia) e dalla dicitura “Sono Renato e sono fiero di averlo piccolo”.
«L’idea mi è venuta un po’ per caso – racconta Renato Manni – ero al telefono con un cliente interessato ad un mini frigo bar quando mi è uscita una frase del tipo “no, il mio è decisamente piccolo” al che, dall’altro capo, il cliente, con aria divertita, ha detto: “si è reso conto di quello che ha appena detto, vero?”. La sera ho raccontato l’episodio agli amici e si sono divertiti molto, da lì mi è balenato il pensiero di sfruttare questo doppio senso per una campagna promozionale. A fronte di una piccola minoranza di persone che è rimasta un po’ perplessa, la stragrande maggioranza del pubblico, dei clienti e di chi mi conosce non fa che complimentarsi per l’idea, per l’autoironia ma anche per il coraggio. Oltre all’aspetto goliardico e divertente della cosa, devo dire che la campagna è risultata anche un successo in termini di business, ben oltre le mie aspettative, non è ancora passata una settimana e abbiamo già registrato un incremento di oltre il 15% delle vendite, si vede che probabilmente sono in tanti a volerlo avere …piccolo.»
Una trovata, per alcuni una genialata, che è riuscita a smuovere il mercato delle vendite on line in tutto il Paese di mini frigo bar. Ancora una volta la creatività, un pizzico di autoironia ed il sapiente uso del web e dei social network si sono dimostrati vincenti in un periodo così difficile per il commercio.
Domani nella Sala Attico del Palazzo Ducale l'appuntamento con l’artista Romano Sambati che rientra nella…
Proseguono gli appuntamenti del progetto I Figli della Frettolosa a cura della compagnia BerardiCasolari, con…
BARI - Questa mattina, su richiesta della Guardia di Finanza, sull’arenile del porto di Torre…
Il 13 novembre 2024, al Teatro Fusco, Peppe Barra presenta il nuovo spettacolo con il…
Il 13 novembre 2024 al Teatro Tommaso Traetta appuntamento da non perdere: lo spettacolo di…
BARI - Domani, Lunedì 4 novembre, alle ore 11, il sindaco di Bari Vito Leccese…
Al Teatro Tommaso Traetta, con lo spettacolo Amore e Psiche, domenica,10 novembre, si alzerà il…
La 14^ edizione di Novello sotto il Castello with Fruttativa, l'evento organizzato da "La Compagnia…
BARI - Sabato 9 novembre 2024, alle ore 19.00, al Centro culturale Alimentare Libertà, in…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter