BARI – Domani, sabato 21, e domenica 22 settembre, a partire dalle ore 10, in via Sparano, dal civico 34 al 41, si terrà “Isola Verde”, un programma di eventi organizzati su un green carpet appositamente installato dall’associazione socio-culturale InCittà nell’ambito dell’iniziativa di promozione del territorio “Barincontra”.
La due giorni di promozione socio-culturale, turistica e di eccellenza imprenditoriale è patrocinata, tra gli altri, da Comune di Bari, Municipio I, Regione Puglia, Telebari, Gazzetta del Mezzogiorno, Confindustria Bari-BAT sezione Turismo, Confimi Industria Bari BAT Foggia.
In particolare lo spazio verde, di circa 50 metri quadrati, abbellito da piante di specie varie, rampicanti, alberi decorativi e siepi, rappresenta un luogo d’incontro e aggregazione tra gli enti interessati al progetto, promosso e ideato da “InCittà Bari 2024”, che intende coinvolgere cittadini, imprenditori, istituzioni e turisti nella promozione e valorizzazione delle bellezze turistiche e culturali di Bari.
Si inizierà dunque domani, alle ore 10, con l’accoglienza dei partecipanti. Seguiranno le interviste alle autorità a cura dell’emittente televisiva Telebari nell’ambito del programma “Verde di rabbia”. A partire dalle ore 17, spazio a una serie di incontri e dialoghi sui temi dell’ambiente e dell’imprenditoria sostenibile e, alle 19, via all’intrattenimento con “Trunk show – via della Spiga Milano”.
Domenica, invece, da segnalare, alle ore 12, “Barislow”, percorsi guidati tra le meraviglie di Bari vecchia a cura di Pasquale Ruggieri. Alle ore 17 la presentazione in anteprima del libro di Michele Cassano “Bari mare mare – storie di Bari Vecchia”, a cura dell’associazione culturale “I Custodi della Bellezza”. In chiusura, il vernissage “Arte in Garden”, museo a cielo aperto di opere che raccontano la città, a cura del direttore della Galleria VerniceArte Guido Migheli.
All’iniziativa è prevista inoltre la partecipazione degli assessori comunali alle Culture, Paola Romano, allo Sviluppo locale, Pietro Petruzzelli, e all’Ambiente, Elda Perlino, della presidente del Municipio I Annamaria Ferretti e del sindaco della notte Lorenzo Leonetti.
BARI - Questa mattina, su richiesta della Guardia di Finanza, sull’arenile del porto di Torre…
Il 13 novembre 2024, al Teatro Fusco, Peppe Barra presenta il nuovo spettacolo con il…
Il 13 novembre 2024 al Teatro Tommaso Traetta appuntamento da non perdere: lo spettacolo di…
BARI - Domani, Lunedì 4 novembre, alle ore 11, il sindaco di Bari Vito Leccese…
Al Teatro Tommaso Traetta, con lo spettacolo Amore e Psiche, domenica,10 novembre, si alzerà il…
La 14^ edizione di Novello sotto il Castello with Fruttativa, l'evento organizzato da "La Compagnia…
BARI - Sabato 9 novembre 2024, alle ore 19.00, al Centro culturale Alimentare Libertà, in…
BARLETTA – Si è svolta ieri presso il cimitero di Barletta la cerimonia commemorativa dei…
Lunedì 11 novembre al Teatro Curci il reading teatrale tra musica e parole di e…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter