BARI – Domani, sabato 21, e domenica 22 settembre, a partire dalle ore 10, in via Sparano, dal civico 34 al 41, si terrà “Isola Verde”, un programma di eventi organizzati su un green carpet appositamente installato dall’associazione socio-culturale InCittà nell’ambito dell’iniziativa di promozione del territorio “Barincontra”.
La due giorni di promozione socio-culturale, turistica e di eccellenza imprenditoriale è patrocinata, tra gli altri, da Comune di Bari, Municipio I, Regione Puglia, Telebari, Gazzetta del Mezzogiorno, Confindustria Bari-BAT sezione Turismo, Confimi Industria Bari BAT Foggia.
In particolare lo spazio verde, di circa 50 metri quadrati, abbellito da piante di specie varie, rampicanti, alberi decorativi e siepi, rappresenta un luogo d’incontro e aggregazione tra gli enti interessati al progetto, promosso e ideato da “InCittà Bari 2024”, che intende coinvolgere cittadini, imprenditori, istituzioni e turisti nella promozione e valorizzazione delle bellezze turistiche e culturali di Bari.
Si inizierà dunque domani, alle ore 10, con l’accoglienza dei partecipanti. Seguiranno le interviste alle autorità a cura dell’emittente televisiva Telebari nell’ambito del programma “Verde di rabbia”. A partire dalle ore 17, spazio a una serie di incontri e dialoghi sui temi dell’ambiente e dell’imprenditoria sostenibile e, alle 19, via all’intrattenimento con “Trunk show – via della Spiga Milano”.
Domenica, invece, da segnalare, alle ore 12, “Barislow”, percorsi guidati tra le meraviglie di Bari vecchia a cura di Pasquale Ruggieri. Alle ore 17 la presentazione in anteprima del libro di Michele Cassano “Bari mare mare – storie di Bari Vecchia”, a cura dell’associazione culturale “I Custodi della Bellezza”. In chiusura, il vernissage “Arte in Garden”, museo a cielo aperto di opere che raccontano la città, a cura del direttore della Galleria VerniceArte Guido Migheli.
All’iniziativa è prevista inoltre la partecipazione degli assessori comunali alle Culture, Paola Romano, allo Sviluppo locale, Pietro Petruzzelli, e all’Ambiente, Elda Perlino, della presidente del Municipio I Annamaria Ferretti e del sindaco della notte Lorenzo Leonetti.
La serata conclusiva della 15esima edizione si terrà sabato primo febbraio, al Teatro Petruzzelli, con…
CERIGNOLA - Giovedì 30 gennaio 2025, alle ore 11.00, al Roma Teatro Cinema E… di…
La ICO Suoni del Sud, al Roma Teatro Cinema E…, porterà in scena lo spettacolo…
Il primo e 2 febbraio 2025, per la Stagione 2024/25 Attraversamenti, Emma Dante torna sul…
Al Teatro Auditorium della Scuola Primaria di via Giacomo Puccini l'ultimo appuntamento di "Briciole", la…
Per il terzo appuntamento della stagione di prosa, giovedì 30 gennaio, al Teatro Comunale, lo…
La Stagione di prosa promossa da AncheCinema e Comune di Acquaviva delle Fonti, presso il…
L'evento di presentazione del libro si terrà il 31 gennaio presso l'Auditorium dell'I.I.S.S. Caramia Gigante…
Caruso e Mastrolitti di nuovo in scena al Piccolo Teatro di Bari “Eugenio D’Attoma”, domenica…
L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter