Foggia

Italia in Comune, apre la sezione di San Severo

I dettagli

SAN SEVERO (FG) – Prosegue l’attività di radicamento sul territorio di Italia in Comune Puglia, il partito che ha in Federico Pizzarotti il suo leader nazionale e che, in Puglia, è coordinato da Vincenzo Gesualdo.

Dopo l’apertura di sede e iscrizioni nel capoluogo di provincia, Foggia, anche a San Severo apre i battenti la sezione cittadina che sarà coordinata dal giovane Davide Palmisano.

Quello di Italia in Comune è un progetto che pone le basi su una solida carta dei valori e su uno statuto che lascia ampio spazio al confronto democratico. Per tale motivo, con il gruppo che attualmente compone il direttivo locale, abbiamo deciso di avviare questo percorsointrapreso, prima di noi, da una schiera di sindaci ed amministratori locali che, in questi mesi, abbiamo avuto modo di conoscere e stimare. Si tratta di una realtà politica interessante e pienamente in linea con i valori in cui crediamo, uno su tutti l’ascolto dei cittadini come punto di partenza per far rinascere il territorio, che è proprio quello che il partito propugna su scala nazionale”. Ha spiegato Palmisano.

Quindi, il neo-segretario ha illustrato gli obiettivi che il coordinamento cittadino si pone nel breve periodo: “Abbiamo intenzione di mettere le idee dei cittadini al centro ma vogliamo farlo con determinate linee guida: ripartendo non dalla dicotomia destra’- sinistra ma dal civismo, non dagli slogan, con i quali si può essere eletti ma poi non si può governare, ma da contenuti di spessore per il territorio, non da un’ideologia imposta dal partito ma dal dialogo, come base per costruire un programma politico coerente e valido per la promozione di processi virtuosi per il territorio. Insomma, noi crediamo sia terminato il tempo di delegare ad altri del nostro futuro e sia giuntoil momento di prendersi le responsabilità per costruire una San Severo migliore. Naturalmente, ora attendiamo che i cittadini desiderosi di iniziare una nuova avventura politica, di suggerire idee e proposte, di partecipare attivamente alla rinascita di San Severo, si facciano avanti. Noi ci siamo!”.

Soddisfazione è stata espressa dal coordinatore regionale Gesualdo: “L’apertura di una nuova sede territoriale significa aver creato un nuovo punto di accesso per i cittadini che vogliano far sentire la propria voce. Siamo, poi, ancora maggiormente soddisfatti del fatto che la sezione sanseverese sia affidata a un iscritto giovanissimo. A novembre, al congresso regionale del partito, andremo ad esprimerci sulle grandi tematiche che, poi, confluiranno nella nostra piattaforma programmatica. Per noi, dunque, in questo momento è fondamentale ascoltare i territori”.

La sede di Italia in Comune di San Severo si trova in via Tondi, 71. Qui i cittadini potranno ricevere informazioni circa il tesseramento e l’adesione al partito. Per ogni tipo di comunicazione, è possibile chiamare il numero 328.6147951.

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Leggi anche

Pastor Ron Gospel Show, il 22 dicembre a Lecce

Al Teatro Apollo, per la 55esima stagione della Camerata Musicale Salentina, lo spettacolo con l'esilarante…

2 ore fa

Bari, all’IPM Fornelli in scena ‘Asterione. Il signore delle stelle’

Lo spettacolo della Compagnia Sala Prove proporrà come protagonista  un attore detenuto e le musiche…

4 ore fa

A Mola di Bari “La Traviata” in versione da camera

Sabato e domenica in scena al Teatro van Westerhout di Mola di Bari il capolavoro…

5 ore fa

Taranto, “Parliamone insieme a voce”: il 30 novembre il primo incontro

Al TaTÀ  uno spazio di riflessione per gli spettacoli di «Periferie». Tra gli ospiti, la…

20 ore fa

InnovAction Fest, il 29 e 30 novembre 2024 a Trepuzzi

Due giorni di innovazione e futuro per ispirare le nuove generazioni; previsti talk ispirazionali e…

20 ore fa

Bari, Sussurra Luce: l’ultimo appuntamento

Il 6 dicembre a Spazio Murat in piazza del Ferrarese previsti due concerti tra voci,…

21 ore fa

Imperial Royal Circus, dal 20 dicembre al 2 febbraio a Bari

Tra i più importanti e grandi d’Europa, il colosso con 100 esemplari, artisti internazionali e…

22 ore fa

“Pinocchio. Che cos’è una persona?”, in scena a Taranto

Sabato 30 novembre, per «Periferie» del Crest, al TaTÀ, Il Pinocchio di Davide Iodice. Alle…

1 giorno fa

Acquaviva delle Fonti, recital di Pierre-Laurent Boucharlat

Per la XVII stagione concertistica dell'Associazione Giovanni Colafemmina, venerdì 29 novembre , a Palazzo de…

1 giorno fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 PugliaNews24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio notizie - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy - Facebook - Twitter